Lo stato di abbandono del Centro di Aggregazione nel quartiere Fornaci
Lo stato di abbandono del Centro di Aggregazione nel quartiere Fornaci
Politica

Sgarra e Faraone (M5S): “Ristrutturare con fondi pubblici l’asilo Gabelli e il Centro Fornaci”

“Il Comune di Andria potrebbe presentare fino a 2 progetti, chiedendo un importo massimo di 3 milioni di euro a progetto”

Il Ministero dell'Istruzione ha disposto l'assegnazione di 1000 euro per istituto scolastico per l'acquisto di almeno un defibrillatore semiautomatico, strumento fondamentale per consentire un pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Nel caso in cui la scuola ne fosse già dotata, la stessa somma potrà essere destinata all'acquisto di beni e servizi finalizzati a garantire comunque la salute degli alunni e del personale scolastico". Dichiarano in una nota le consigliere comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.

"Sempre in tema di scuola e sempre grazie al Ministero dell'Istruzione, sono disponibili 700 milioni di euro per asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Il Comune di Andria potrebbe presentare fino a 2 progetti, chiedendo un importo massimo di 3 milioni di euro a progetto ed avendo anche priorità come capoluogo di provincia.

Da consigliere comunali del M5S, siamo consapevoli che il peso dei debiti comunali rendono difficoltosa anche la sola spesa per la progettazione, per questo abbiamo verificato che sono rimborsabili anche i costi per la progettazione definitiva ed esecutiva. Quindi il Comune di Andria non ha scuse: può e deve partecipare! Invitiamo il Sindaco a far verificare se, ad esempio, l'asilo Gabelli e il Centro di Aggregazione Fornaci (che a vista già pare bisognoso di costosi interventi, pur non essendo mai stato utilizzato dai cittadini) necessitano anche solo di una ristrutturazione.

Ecco dove poter reperire i soldi necessari senza pesare sulle tasche degli andriesi. Il tempo per preparare i documenti necessari con precisione c'è poiché il bando ministeriale scade il 21 maggio prossimo. Non possiamo perdere alcun tipo di finanziamento....figuriamoci se poi parliamo dei nostri bambini".
  • centro aggregazione fornaci
  • gabelli
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" "Si dovrà intervenire quanto prima per lo svincolo delle risorse già individuate dall’assessore regionale Barone"
Ad Andria il Consiglio Comunale dice “no” alla nuova bretella della tangenziale Ad Andria il Consiglio Comunale dice “no” alla nuova bretella della tangenziale La nota di Faraone e Sgarra (M5S) dopo l’assise di ieri
Rinviata l'adozione del canone unico patrimoniale Rinviata l'adozione del canone unico patrimoniale Sgarra e Faraone (M5S): "Il provvedimento è stato rinviato alla prossima seduta consiliare" 
Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" "Per i prestiti di quasi 9mila euro per pagare debiti che il Comune aveva maturato nel 2019 sono stati generati interessi di 120mila euro"
Degrado sociale e miglioramento del decoro urbano: pronti contributi dal Governo Degrado sociale e miglioramento del decoro urbano: pronti contributi dal Governo Le consigliere pentastellate Faraone e Sgarra chiedono all'amministrazione comunale di presentare domanda
Il Sindaco Bruno domani in zona Inps per cerimonia di piantumazione di 50 corbezzoli Il Sindaco Bruno domani in zona Inps per cerimonia di piantumazione di 50 corbezzoli Gli arbusti sono stati donati dal parlamentare on. D'Ambrosio e dalle consigliere comunali del M5S Sgarra e Faraone
Consigliere Faraone e Sgarra (M5S): "Su nuove opere della tratta ferroviaria Andria Corato attenzione anche da parte dei proprietari" Consigliere Faraone e Sgarra (M5S): "Su nuove opere della tratta ferroviaria Andria Corato attenzione anche da parte dei proprietari" Con il piano triennale dell'anticorruzione, tra le proposte portate all'esame del consiglio comunale
Sgarra (M5S): «Servizi sociali, quali di questi è ancora possibile recuperare?» Sgarra (M5S): «Servizi sociali, quali di questi è ancora possibile recuperare?» Lo chiede la consigliera pentastellata Nunzia Sgarra: «Presto una verifica dei finanziamenti arrivati con una destinazione vincolata»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.