Lo stato di abbandono del Centro di Aggregazione nel quartiere Fornaci
Lo stato di abbandono del Centro di Aggregazione nel quartiere Fornaci
Politica

Sgarra e Faraone (M5S): “Ristrutturare con fondi pubblici l’asilo Gabelli e il Centro Fornaci”

“Il Comune di Andria potrebbe presentare fino a 2 progetti, chiedendo un importo massimo di 3 milioni di euro a progetto”

Il Ministero dell'Istruzione ha disposto l'assegnazione di 1000 euro per istituto scolastico per l'acquisto di almeno un defibrillatore semiautomatico, strumento fondamentale per consentire un pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Nel caso in cui la scuola ne fosse già dotata, la stessa somma potrà essere destinata all'acquisto di beni e servizi finalizzati a garantire comunque la salute degli alunni e del personale scolastico". Dichiarano in una nota le consigliere comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.

"Sempre in tema di scuola e sempre grazie al Ministero dell'Istruzione, sono disponibili 700 milioni di euro per asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Il Comune di Andria potrebbe presentare fino a 2 progetti, chiedendo un importo massimo di 3 milioni di euro a progetto ed avendo anche priorità come capoluogo di provincia.

Da consigliere comunali del M5S, siamo consapevoli che il peso dei debiti comunali rendono difficoltosa anche la sola spesa per la progettazione, per questo abbiamo verificato che sono rimborsabili anche i costi per la progettazione definitiva ed esecutiva. Quindi il Comune di Andria non ha scuse: può e deve partecipare! Invitiamo il Sindaco a far verificare se, ad esempio, l'asilo Gabelli e il Centro di Aggregazione Fornaci (che a vista già pare bisognoso di costosi interventi, pur non essendo mai stato utilizzato dai cittadini) necessitano anche solo di una ristrutturazione.

Ecco dove poter reperire i soldi necessari senza pesare sulle tasche degli andriesi. Il tempo per preparare i documenti necessari con precisione c'è poiché il bando ministeriale scade il 21 maggio prossimo. Non possiamo perdere alcun tipo di finanziamento....figuriamoci se poi parliamo dei nostri bambini".
  • centro aggregazione fornaci
  • gabelli
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Incursione nella notte: balordi mettono a soqquadro il Centro di aggregazione Fornaci Incursione nella notte: balordi mettono a soqquadro il Centro di aggregazione Fornaci La Sindaca invita coloro che hanno visto qualcosa a denunciare quanto accaduto
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
Centro di aggregazione Fornaci: la Giunta comunale da il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica Centro di aggregazione Fornaci: la Giunta comunale da il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica Intervento di manutenzione straordinaria
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024
Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Ed i consiglieri comunali (indipendente) Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato (M5S) parlano ormai di "Andria – frazione di Barletta”
Centro "Fornaci", la parrocchia Madonna di Pompei incontra l'assessore Loconte Centro "Fornaci", la parrocchia Madonna di Pompei incontra l'assessore Loconte Iniziativa del gruppo ACR parrocchiale che ha inviato una lettera alla sindaca Bruno e all'amministrazione comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.