Luca Vallarella. Ph.Pasquale Leonetti
Luca Vallarella. Ph.Pasquale Leonetti
Calcio

"Alcuni giocatori non all'altezza di stare ad Andria". Il durissimo sfogo di Luca Vallarella

Il padron della Fidelis "dice la sua" in TV sul difficile momento della squadra e sulle prospettive di mercato

"Ci sono giocatori che stanno letteralmente facendo piangere, che hanno vinto campionati, che hanno giocato in Serie C, ma che qui ad Andria stanno dando poco e niente". Non le ha certo mandate a dire il presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella, che nella serata di ieri, ai microfoni di Tele Sveva, si è reso protagonista in diretta televisiva di un durissimo sfogo nei confronti della squadra per questa prima parte di stagione che il numero uno biancazzurro ha lapidariamente definita come "fallimentare", parlando inoltre di una situazione di classifica ad oggi preoccupante.

"I giocatori sono entrati nel panico [...]. Mai avrei scommesso un solo euro che avremmo fatto un punto in cinque partite [...]. La condizione atletica è di bassissimo livello. Secondo me, che non sono un tecnico, hanno lavorato poco e male".

E poi ancora: "sono stato attaccato da ogni parte per il mio nervosismo dopo la partita di coppa contro il Manfredonia e quella contro il Gravina, ma alla fine avevo ragione [...].

E infine, su mercato, allenatore e direttore sportivo:
"sarà più un problema toglierci dei ragazzi che stanno dando poco e niente. Stiamo lavorando per dare al mister calciatori che prendano il posto di quelli che lui non vede [...]. Volevo sin da subito un tecnico come Ragno o Pizzulli, ma poi mi andava bene anche De Sanzo, che comunque a Nardò aveva fatto bene".

Quanto alla questione del direttore sportivo, Vallarella ha rinviato ogni discorso ad un futuro a medio lungo termine, ponendo l'accento sull'assoluta urgenza di "rimettere in piedi la baracca" , pur di fatto non escludendo alcuno scenario.

Tutto questo va poi tenuto presente in vista della finestra di mercato dicembrina, che per questa Fidelis a questo punto assume un'importanza fondamentale, soprattutto in ruoli chiave come quello del regista di centrocampo, a meno di non andare a pescare in Eccellenza.

Per il resto che dire? Parole dure come pietre quelle del presidente della Fidelis, ma che comunque ci consegnano un quadro della situazione abbastanza chiaro, che spazia dal rapporto di fiducia con il duo De Sanzo-Califano venuto meno sin dalle primissime battute di questa stagione: sia dal punto di vista della preparazione tattica e atletica; sia con la scelta di alcuni calciatori dal pedigree di tutto rispetto per la categoria, ma che ad Andria hanno finora sostanzialmente fallito.

E a proposito di questi ultimi, in merito alle prossime scelte di mercato, stando alle parole di Vallarella, l'atmosfera che si respira in casa Fidelis lascia del tutto intendere che la recente rescissione di Umbaca abbia tutta l'aria di essere solo la punta del proverbiale iceberg.

Sempre a proposito del mercato, Vallarella ha comunque lasciato intendere che in settimana, su stretta indicazione di Nicola Ragno, potrebbero già esserci alcuni innesti, che tra l'altro potrebbero in teoria già essere in campo domenica al Degli Ulivi nel match a questo punto vitale per il prosieguo di questa stagione contro il Real Forio.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: per Nicola Ragno un puzzle da ricomporre quanto prima Fidelis Andria: per Nicola Ragno un puzzle da ricomporre quanto prima La sconfitta di Torre del Greco ha palesato i limiti strutturali di una squadra che il tecnico molfettese è chiamato a rivitalizzare
La Fidelis Andria ancora non c'è. A Torre del Greco è 2-0 Turris La Fidelis Andria ancora non c'è. A Torre del Greco è 2-0 Turris Al "Liguori" decidono la rete del giovane Loiacono e quella splendida di D'Agostino
Turris-Fidelis Andria: inizia domani l'era Ragno Turris-Fidelis Andria: inizia domani l'era Ragno Biancazzurri in cerca di un risultato positivo
Fidelis Andria: ufficiale la rescissione di Umbaca Fidelis Andria: ufficiale la rescissione di Umbaca Termina dopo appena due mesi l'avventura in biancazzurro dell'ex Savoia
Nicola Ragno: “ voglio 11 giocatori che mi diano delle risposte” Nicola Ragno: “ voglio 11 giocatori che mi diano delle risposte” Il nuovo tecnico della Fidelis si presenta alla stampa. Nel frattempo arriva il difensore Urquiza e rescinde Umbaca
Nicola Ragno ufficialmente allenatore della Fidelis Nicola Ragno ufficialmente allenatore della Fidelis Poco fa l'annuncio ufficiale della società
Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Diramato pochi minuti fà il comunicato ufficiale della società
Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Manca solo l'ufficialità per il ritorno al Degli Ulivi del tecnico molfettese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.