Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Politica

Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto

"Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"

Una mozione di sfiducia potrebbe palesarsi nei confronti del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio. E' lo stesso esponente del Pd ad evidenziare questa possibile evoluzione, a breve, della situazione politica all'interno della maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città.

"Alla luce dei recenti comunicati stampa in cui si menzionano presunte note di sfiducia presentate nei miei confronti, sento il dovere di rivolgermi direttamente alla comunità per fornire chiarimenti e rassicurazioni riguardo il mio operato e la situazione attuale dell'amministrazione comunale.
Negli ultimi tempi, si sono verificate situazioni connotate da un aspro quanto costruttivo e fisiologico confronto politico/istituzionale, avente l'obiettivo nobile di migliorare il benessere e i servizi a favore della nostra comunità. Molto probabilmente, qualcuno ha risentito di tali confronti, creando ad arte una situazione di instabilità e confusione che non giova né all'amministrazione né ai cittadini.
Desidero innanzitutto ribadire che il mio operato come Presidente del Consiglio Comunale è stato sempre improntato alla massima professionalità e trasparenza. Ho lavorato con dedizione per assicurare un funzionamento ordinato e corretto del Consiglio, rispettando le norme e facilitando un dialogo costruttivo tra tutte le forze politiche.
In merito al presunto documento di sfiducia firmato dai segretari cittadino e provinciale del PD, ritengo importante sottolineare che, qualora la notizia fosse vera e vi fossero effettivamente motivazioni valide per una sfiducia nei miei confronti, invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale. Sarà mia cura assicurare che tale mozione venga discussa in modo aperto e pubblico, affinché tutti possano valutare con trasparenza le ragioni e le eventuali critiche al mio operato.

È fondamentale che il Consiglio Comunale torni a concentrarsi sulle esigenze della città e dei suoi cittadini, piuttosto che su questioni interne di potere e gestione. La nostra comunità merita un'amministrazione che lavori con serietà e impegno per il bene comune, piuttosto che essere distratta da dinamiche politiche che rischiano di compromettere la fiducia dei cittadini.
Confido che, attraverso un confronto aperto e costruttivo, si possa ritrovare la coesione necessaria per affrontare le sfide che ci attendono e per garantire alla nostra città l'amministrazione che merita. Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione"
, conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.