Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Politica

Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto

"Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"

Una mozione di sfiducia potrebbe palesarsi nei confronti del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio. E' lo stesso esponente del Pd ad evidenziare questa possibile evoluzione, a breve, della situazione politica all'interno della maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città.

"Alla luce dei recenti comunicati stampa in cui si menzionano presunte note di sfiducia presentate nei miei confronti, sento il dovere di rivolgermi direttamente alla comunità per fornire chiarimenti e rassicurazioni riguardo il mio operato e la situazione attuale dell'amministrazione comunale.
Negli ultimi tempi, si sono verificate situazioni connotate da un aspro quanto costruttivo e fisiologico confronto politico/istituzionale, avente l'obiettivo nobile di migliorare il benessere e i servizi a favore della nostra comunità. Molto probabilmente, qualcuno ha risentito di tali confronti, creando ad arte una situazione di instabilità e confusione che non giova né all'amministrazione né ai cittadini.
Desidero innanzitutto ribadire che il mio operato come Presidente del Consiglio Comunale è stato sempre improntato alla massima professionalità e trasparenza. Ho lavorato con dedizione per assicurare un funzionamento ordinato e corretto del Consiglio, rispettando le norme e facilitando un dialogo costruttivo tra tutte le forze politiche.
In merito al presunto documento di sfiducia firmato dai segretari cittadino e provinciale del PD, ritengo importante sottolineare che, qualora la notizia fosse vera e vi fossero effettivamente motivazioni valide per una sfiducia nei miei confronti, invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale. Sarà mia cura assicurare che tale mozione venga discussa in modo aperto e pubblico, affinché tutti possano valutare con trasparenza le ragioni e le eventuali critiche al mio operato.

È fondamentale che il Consiglio Comunale torni a concentrarsi sulle esigenze della città e dei suoi cittadini, piuttosto che su questioni interne di potere e gestione. La nostra comunità merita un'amministrazione che lavori con serietà e impegno per il bene comune, piuttosto che essere distratta da dinamiche politiche che rischiano di compromettere la fiducia dei cittadini.
Confido che, attraverso un confronto aperto e costruttivo, si possa ritrovare la coesione necessaria per affrontare le sfide che ci attendono e per garantire alla nostra città l'amministrazione che merita. Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione"
, conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.