Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Politica

Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto

"Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"

Una mozione di sfiducia potrebbe palesarsi nei confronti del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio. E' lo stesso esponente del Pd ad evidenziare questa possibile evoluzione, a breve, della situazione politica all'interno della maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città.

"Alla luce dei recenti comunicati stampa in cui si menzionano presunte note di sfiducia presentate nei miei confronti, sento il dovere di rivolgermi direttamente alla comunità per fornire chiarimenti e rassicurazioni riguardo il mio operato e la situazione attuale dell'amministrazione comunale.
Negli ultimi tempi, si sono verificate situazioni connotate da un aspro quanto costruttivo e fisiologico confronto politico/istituzionale, avente l'obiettivo nobile di migliorare il benessere e i servizi a favore della nostra comunità. Molto probabilmente, qualcuno ha risentito di tali confronti, creando ad arte una situazione di instabilità e confusione che non giova né all'amministrazione né ai cittadini.
Desidero innanzitutto ribadire che il mio operato come Presidente del Consiglio Comunale è stato sempre improntato alla massima professionalità e trasparenza. Ho lavorato con dedizione per assicurare un funzionamento ordinato e corretto del Consiglio, rispettando le norme e facilitando un dialogo costruttivo tra tutte le forze politiche.
In merito al presunto documento di sfiducia firmato dai segretari cittadino e provinciale del PD, ritengo importante sottolineare che, qualora la notizia fosse vera e vi fossero effettivamente motivazioni valide per una sfiducia nei miei confronti, invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale. Sarà mia cura assicurare che tale mozione venga discussa in modo aperto e pubblico, affinché tutti possano valutare con trasparenza le ragioni e le eventuali critiche al mio operato.

È fondamentale che il Consiglio Comunale torni a concentrarsi sulle esigenze della città e dei suoi cittadini, piuttosto che su questioni interne di potere e gestione. La nostra comunità merita un'amministrazione che lavori con serietà e impegno per il bene comune, piuttosto che essere distratta da dinamiche politiche che rischiano di compromettere la fiducia dei cittadini.
Confido che, attraverso un confronto aperto e costruttivo, si possa ritrovare la coesione necessaria per affrontare le sfide che ci attendono e per garantire alla nostra città l'amministrazione che merita. Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione"
, conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.