Esercitazione sismica protezione civile
Esercitazione sismica protezione civile
Enti locali

Seismic Bat 2017, in Prefettura domani il video dell'evento e la valutazione delle criticità

L'esercitazione si è svolta nell'ottobre del 2017

Domani, venerdì 7 giugno alle ore 10.00, presso la sede del Palazzo del Governo in Barletta, si terrà il debriefing dell'esercitazione di Protezione Civile "SEISMIC BAT 2017", promossa dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia, d'intesa con la Prefettura di Barletta Andria Trani ed in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

L'esercitazione si è svolta nell'ottobre 2017 nel territorio della provincia di Barletta Andria Trani, simulando una scossa di terremoto di magnitudo 6,5 scala Richter con l'attivazione del Sistema di Protezione Civile regionale per il soccorso alla popolazione.
Il debriefing di domani sarà introdotto dai saluti istituzionali del Prefetto di Barletta Andria Trani Emilio Dario Sensi e del Presidente del Comitato regionale permanente di Protezione Civile Ruggiero Mennea.

Parteciperanno ai lavori anche i rappresentanti del Dipartimento Nazionale Della Protezione Civile, Ufficio del Direttore Operativo per il Coordinamento delle Emergenze, dei Comuni della provincia, del Segretariato Regionale Mibac, del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, Acquedotto Pugliese, RFI Compartimento Bari, Trenitalia, Ferrotramviara Nord Barese, Anas, Autostrade, Croce Rossa Italiana, CNSAS e dei Coordinamenti Provinciali delle Associazioni di Volontariato

Seguiranno una riproduzione del video dell'evento ed una valutazione del lavoro svolto, con un'analisi delle criticità e delle opportunità di miglioramento, prima del tavolo di confronto con gli enti e le strutture coinvolte nell'esercitazione.
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Incendi estivi, Mennea: “Se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile” Incendi estivi, Mennea: “Se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile” Il consigliere regionale interviene dopo il bilancio tracciato dall'assessore Gianni Stea
Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Il consigliere regionale barlettano critica il governo gialloverde: "Quella nazionale è una politica distratta e non attenta"
Sprechi alimentari, Mennea (Pd): "Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà" Sprechi alimentari, Mennea (Pd): "Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà" La campagna di comunicazione potrebbe non fermarsi allo spot, che dall'1 luglio sarà in tv e sui social
"E' giunta l'ora che Salvini istituisca la Questura nella Bat per garantire sicurezza a tutti i cittadini" "E' giunta l'ora che Salvini istituisca la Questura nella Bat per garantire sicurezza a tutti i cittadini" L'invito è del consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea: "E' di ieri l'ultimo appello, in tal senso, del procuratore di Trani Di Maio"
Sanità, inizia il tour del presìdi della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola Sanità, inizia il tour del presìdi della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola «A Minervino, Spinazzola e Canosa strutture che funzionano, ma c'è ancora molto da migliorare»
Infermieri, ce ne sono almeno 800 che ora lavorano fuori: "facciamoli rientrare in Puglia" Infermieri, ce ne sono almeno 800 che ora lavorano fuori: "facciamoli rientrare in Puglia" La proposta del consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, per rafforzare l'esiguo organico per la Puglia
Turismo accessibile, Mennea (Pd): "La Puglia può diventare una regione a misura di disabili" Turismo accessibile, Mennea (Pd): "La Puglia può diventare una regione a misura di disabili" Ma Trevisi (M5S) attacca: "Consiglieri di maggioranza ripresentano mozione. Dov'erano due anni fa?"
Impianti pubblici rifiuti: “Trani come Andria non ha condiviso alcun piano regionale” Impianti pubblici rifiuti: “Trani come Andria non ha condiviso alcun piano regionale” Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Mennea, che invita Grandaliano dell'Ager a dimettersi
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.