Nuovo comandante Gdf
Nuovo comandante Gdf
Vita di città Aggiornamenti in Diretta

Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi

Subentra al capitano Cosimo Carafa

Il Capitano Giulia Romanazzi e` il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria, subentra al Capitano Cosimo Carafa che, dopo tre anni di intensa attività alla guida del Reparto, lascia Andria per assumere un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli.
Il nuovo Comandante, 32 anni, si è arruolato nel Corpo nel settembre 2016 frequentando l'Accademia della Guardia di Finanza. Laureata in Giurisprudenza, il Capitano Romanazzi proviene dalla Scuola Ispettori e sovrintendenti de L'Aquila, dove ha ricoperto l'incarico di Comandante di Plotone di una Compagnia Allievi.
Nel suo intervento di saluto, il Capitano Romanazzi ha ringraziato i vertici del Corpo "per la fiducia accordatale nel conferimento del nuovo prestigioso incarico", assicurando il massimo impegno a dirigere il Reparto, con un'azione di comando efficace ed equilibrata, costantemente rivolta alle esigenze della collettività, a tutela della libertà economico-finanziaria e al servizio dei cittadini.

Il passaggio di consegne è stato sancito con la presentazione dei due Ufficiali al Comandante Provinciale di Barletta, Col. Andrea Di Cagno, che ha espresso al Capitano Carafa il proprio apprezzamento per l'attività svolta nel periodo di comando, contraddistinta da importanti risultati conseguiti in numerose attività di servizio, e ha rivolto al Capitano Romanazzi un augurio di "buon lavoro" per il nuovo incarico.
IMGIMG
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
Altri contenuti a tema
Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" "Come nuovo consigliere comunale del Pd, sento forte il sentimento di appartenenza a una realtà politica forte e consolidata nella città"
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Intensificati i controlli della Guardia di Finanza durante l'estate: il bilancio Intensificati i controlli della Guardia di Finanza durante l'estate: il bilancio L'attività ha coinvolto tutti i Reparti della provincia
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.