Stefano Bonaccini (a sx) e Filippo Caracciolo
Stefano Bonaccini (a sx) e Filippo Caracciolo
Politica

Segreteria Pd: Comitato provinciale Bat a sostegno di Stefano Bonaccini

“Il nostro territorio della provincia BAT aderisce convintamente -dichiara il consigliere regionale del PD, Filippo Caracciolo- al progetto di rinnovamento"

Si è costituito il comitato provinciale a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale del Partito Democratico. "Il nostro territorio della provincia BAT aderisce convintamente - dichiara il consigliere regionale del PD, Filippo Caracciolo - al progetto di rinnovamento proposto da Bonaccini che si fonda sul buon governo locale grazie alla spinta di tanti amministratori che ogni giorno vivono avendo contatti diretti con i cittadini e offrendo risposte certe e immediate. È tempo che una nuova classe dirigente si assuma la responsabilità politica indicando una prospettiva al Paese con chiarezza e proposte concrete. Il passaggio congressuale deve avviare un percorso che rivitalizzi il partito rilanciandosi nelle nostre comunità. Sono convinto che dalla BAT verrà fuori una grande spinta che aiuterà Bonaccini e il nuovo gruppo dirigente a guardare al Sud come grande motore di crescita per tutta l'Italia".

Una folta delegazione era presente sabato scorso a Bari per l'avvio del tour elettorale di Bonaccini, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il percorso congressuale si concluderà a febbraio, prima con la fase nei circoli e poi con le Primarie, arrivando all'elezione del nuovo Segretario nazionale del PD con i suoi organismi dirigenti.

"Siamo attivi in ogni comune della BAT - spiegano dal coordinamento - raccogliendo proposte, idee e contributi per rafforzare una piattaforma programmatica che guardi con grande attenzione alle istanze del nostro territorio. Un gruppo forte e coeso con amministratori e dirigenti locali, militanti, iscritti e forze nuove che hanno accolto il messaggio innovativo proposto da Bonaccini perché il PD è in una fase di profonda riflessione per rilanciarsi come forza popolare e riformista".
  • partito democratico andria
  • regione puglia
  • Pd
  • filippo caracciolo
  • congresso pd
Altri contenuti a tema
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti Lo evidenzia un’analisi di Coldiretti Puglia
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.