Stefano Bonaccini (a sx) e Filippo Caracciolo
Stefano Bonaccini (a sx) e Filippo Caracciolo
Politica

Segreteria Pd: Comitato provinciale Bat a sostegno di Stefano Bonaccini

“Il nostro territorio della provincia BAT aderisce convintamente -dichiara il consigliere regionale del PD, Filippo Caracciolo- al progetto di rinnovamento"

Si è costituito il comitato provinciale a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale del Partito Democratico. "Il nostro territorio della provincia BAT aderisce convintamente - dichiara il consigliere regionale del PD, Filippo Caracciolo - al progetto di rinnovamento proposto da Bonaccini che si fonda sul buon governo locale grazie alla spinta di tanti amministratori che ogni giorno vivono avendo contatti diretti con i cittadini e offrendo risposte certe e immediate. È tempo che una nuova classe dirigente si assuma la responsabilità politica indicando una prospettiva al Paese con chiarezza e proposte concrete. Il passaggio congressuale deve avviare un percorso che rivitalizzi il partito rilanciandosi nelle nostre comunità. Sono convinto che dalla BAT verrà fuori una grande spinta che aiuterà Bonaccini e il nuovo gruppo dirigente a guardare al Sud come grande motore di crescita per tutta l'Italia".

Una folta delegazione era presente sabato scorso a Bari per l'avvio del tour elettorale di Bonaccini, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il percorso congressuale si concluderà a febbraio, prima con la fase nei circoli e poi con le Primarie, arrivando all'elezione del nuovo Segretario nazionale del PD con i suoi organismi dirigenti.

"Siamo attivi in ogni comune della BAT - spiegano dal coordinamento - raccogliendo proposte, idee e contributi per rafforzare una piattaforma programmatica che guardi con grande attenzione alle istanze del nostro territorio. Un gruppo forte e coeso con amministratori e dirigenti locali, militanti, iscritti e forze nuove che hanno accolto il messaggio innovativo proposto da Bonaccini perché il PD è in una fase di profonda riflessione per rilanciarsi come forza popolare e riformista".
  • partito democratico andria
  • regione puglia
  • Pd
  • filippo caracciolo
  • congresso pd
Altri contenuti a tema
Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili La Regione Puglia mette in campo due strumenti per rafforzare il diritto allo sport
Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Per l’apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche delle grandi raccolte come quella olivicola
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.