Rino Locantore
Rino Locantore
Vita di città

Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria

La rassegna musicale dell’associazione culturale Carsica nel programma di eventi “Alberi, Musiche, Parole” di Legambiente

L'Associazione Culturale Carsica presenta la seconda edizione di eventi musicali ZoneCarsiche#2.

La cornice di quest'anno sarà il "Giardino Mediterraneo" di Andria, nell'ambito della rassegna estiva "Alberi, Musiche, Parole" del circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara".

L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 22 giugno con "UBQ" UNDERWATER BELL QUARTET, il gruppo musicale composto da Nicoletta d'Auria, Eric Forsmark, Domenico Monaco e Nicola Nesta.

ll progetto UBQ parte dalla conoscenza di nuovi orizzonti musicali e sperimentali per aprire la mente alla visione di un'umanità più unita, pulita e solidale.
Gli strumenti utilizzati come uod, baglama, robab afgano, violoncello, percussioni ed elettronica creano un viaggio musicale che racchiude il magnifico suono di terre lontane.
È prevista anche la proiezione di un video di sensibilizzazione ai temi ambientali e di sostenibilità.

La serata è organizzata con il sostegno dello sponsor Tecnoimpianti Pizzolorusso.

Il secondo appuntamento musicale è giovedì 29 giugno con i LOCANTORI: la maestria di Liborio Locantore in arte "Rino" che, accompagnato dal figlio, ci racconterà in parole e musica la storia degli strumenti musicali tradizionali come la cupa-cupa, con aneddoti popolari e ritmi folk.

Ingresso con contributo di 3 euro presso il "Giardino Mediterraneo", via Achille Grandi (Villa Comunale di Andria)

Per info: Associazione Culturale Carsica
carsicateatro@gmail.com
  • Comune di Andria
  • carsica andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.