Rino Locantore
Rino Locantore
Vita di città

Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria

La rassegna musicale dell’associazione culturale Carsica nel programma di eventi “Alberi, Musiche, Parole” di Legambiente

L'Associazione Culturale Carsica presenta la seconda edizione di eventi musicali ZoneCarsiche#2.

La cornice di quest'anno sarà il "Giardino Mediterraneo" di Andria, nell'ambito della rassegna estiva "Alberi, Musiche, Parole" del circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara".

L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 22 giugno con "UBQ" UNDERWATER BELL QUARTET, il gruppo musicale composto da Nicoletta d'Auria, Eric Forsmark, Domenico Monaco e Nicola Nesta.

ll progetto UBQ parte dalla conoscenza di nuovi orizzonti musicali e sperimentali per aprire la mente alla visione di un'umanità più unita, pulita e solidale.
Gli strumenti utilizzati come uod, baglama, robab afgano, violoncello, percussioni ed elettronica creano un viaggio musicale che racchiude il magnifico suono di terre lontane.
È prevista anche la proiezione di un video di sensibilizzazione ai temi ambientali e di sostenibilità.

La serata è organizzata con il sostegno dello sponsor Tecnoimpianti Pizzolorusso.

Il secondo appuntamento musicale è giovedì 29 giugno con i LOCANTORI: la maestria di Liborio Locantore in arte "Rino" che, accompagnato dal figlio, ci racconterà in parole e musica la storia degli strumenti musicali tradizionali come la cupa-cupa, con aneddoti popolari e ritmi folk.

Ingresso con contributo di 3 euro presso il "Giardino Mediterraneo", via Achille Grandi (Villa Comunale di Andria)

Per info: Associazione Culturale Carsica
carsicateatro@gmail.com
  • Comune di Andria
  • carsica andria
Altri contenuti a tema
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.