Rino Locantore
Rino Locantore
Vita di città

Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria

La rassegna musicale dell’associazione culturale Carsica nel programma di eventi “Alberi, Musiche, Parole” di Legambiente

L'Associazione Culturale Carsica presenta la seconda edizione di eventi musicali ZoneCarsiche#2.

La cornice di quest'anno sarà il "Giardino Mediterraneo" di Andria, nell'ambito della rassegna estiva "Alberi, Musiche, Parole" del circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara".

L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 22 giugno con "UBQ" UNDERWATER BELL QUARTET, il gruppo musicale composto da Nicoletta d'Auria, Eric Forsmark, Domenico Monaco e Nicola Nesta.

ll progetto UBQ parte dalla conoscenza di nuovi orizzonti musicali e sperimentali per aprire la mente alla visione di un'umanità più unita, pulita e solidale.
Gli strumenti utilizzati come uod, baglama, robab afgano, violoncello, percussioni ed elettronica creano un viaggio musicale che racchiude il magnifico suono di terre lontane.
È prevista anche la proiezione di un video di sensibilizzazione ai temi ambientali e di sostenibilità.

La serata è organizzata con il sostegno dello sponsor Tecnoimpianti Pizzolorusso.

Il secondo appuntamento musicale è giovedì 29 giugno con i LOCANTORI: la maestria di Liborio Locantore in arte "Rino" che, accompagnato dal figlio, ci racconterà in parole e musica la storia degli strumenti musicali tradizionali come la cupa-cupa, con aneddoti popolari e ritmi folk.

Ingresso con contributo di 3 euro presso il "Giardino Mediterraneo", via Achille Grandi (Villa Comunale di Andria)

Per info: Associazione Culturale Carsica
carsicateatro@gmail.com
  • Comune di Andria
  • carsica andria
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.