Rino Locantore
Rino Locantore
Vita di città

Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria

La rassegna musicale dell’associazione culturale Carsica nel programma di eventi “Alberi, Musiche, Parole” di Legambiente

L'Associazione Culturale Carsica presenta la seconda edizione di eventi musicali ZoneCarsiche#2.

La cornice di quest'anno sarà il "Giardino Mediterraneo" di Andria, nell'ambito della rassegna estiva "Alberi, Musiche, Parole" del circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara".

L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 22 giugno con "UBQ" UNDERWATER BELL QUARTET, il gruppo musicale composto da Nicoletta d'Auria, Eric Forsmark, Domenico Monaco e Nicola Nesta.

ll progetto UBQ parte dalla conoscenza di nuovi orizzonti musicali e sperimentali per aprire la mente alla visione di un'umanità più unita, pulita e solidale.
Gli strumenti utilizzati come uod, baglama, robab afgano, violoncello, percussioni ed elettronica creano un viaggio musicale che racchiude il magnifico suono di terre lontane.
È prevista anche la proiezione di un video di sensibilizzazione ai temi ambientali e di sostenibilità.

La serata è organizzata con il sostegno dello sponsor Tecnoimpianti Pizzolorusso.

Il secondo appuntamento musicale è giovedì 29 giugno con i LOCANTORI: la maestria di Liborio Locantore in arte "Rino" che, accompagnato dal figlio, ci racconterà in parole e musica la storia degli strumenti musicali tradizionali come la cupa-cupa, con aneddoti popolari e ritmi folk.

Ingresso con contributo di 3 euro presso il "Giardino Mediterraneo", via Achille Grandi (Villa Comunale di Andria)

Per info: Associazione Culturale Carsica
carsicateatro@gmail.com
  • Comune di Andria
  • carsica andria
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.