scuola secondaria di 1 grado
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
Scuola e Lavoro

Scuola "Manzoni" di Andria: successi per il concorso in lingua inglese, "The Big Challenge"

Gli studenti hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti

Conoscere le lingue ci permette di comunicare in un mondo globalizzato e ci consente di allargare i nostri orizzonti ad altre culture. La scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni" di Andria è particolarmente sensibile e attenta all'apprendimento delle lingue straniere e allo sviluppo della competenza multilinguistica. A tal fine, la scuola offre ai suoi studenti varie opportunità, tra cui corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche (inglese e francese) con docenti madrelingua, sezioni con l'insegnamento potenziato della lingua inglese ( 5 ore settimanali).
Quest' anno le classi prime e seconde dell'istituto hanno partecipato ad un concorso in lingua inglese, "The Big Challenge", che ha offerto agli alunni una nuova esperienza formativa motivante, per sviluppare le competenze linguistiche in modo divertente e competitivo. Gli alunni hanno affrontato sfide individuali e in cooperazione con il gruppo classe, utilizzando mezzi tecnologici a loro congeniali come smartphones, tablets e PC, a casa e a scuola.
I loro sforzi sono stati ricompensati e le loro vittorie celebrate ieri mattina, martedì 4 giugno, nella biblioteca della scuola, dove i ragazzi hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti.
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • corso di inglese
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.