scuola secondaria di 1 grado
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
Scuola e Lavoro

Scuola "Manzoni" di Andria: successi per il concorso in lingua inglese, "The Big Challenge"

Gli studenti hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti

Conoscere le lingue ci permette di comunicare in un mondo globalizzato e ci consente di allargare i nostri orizzonti ad altre culture. La scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni" di Andria è particolarmente sensibile e attenta all'apprendimento delle lingue straniere e allo sviluppo della competenza multilinguistica. A tal fine, la scuola offre ai suoi studenti varie opportunità, tra cui corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche (inglese e francese) con docenti madrelingua, sezioni con l'insegnamento potenziato della lingua inglese ( 5 ore settimanali).
Quest' anno le classi prime e seconde dell'istituto hanno partecipato ad un concorso in lingua inglese, "The Big Challenge", che ha offerto agli alunni una nuova esperienza formativa motivante, per sviluppare le competenze linguistiche in modo divertente e competitivo. Gli alunni hanno affrontato sfide individuali e in cooperazione con il gruppo classe, utilizzando mezzi tecnologici a loro congeniali come smartphones, tablets e PC, a casa e a scuola.
I loro sforzi sono stati ricompensati e le loro vittorie celebrate ieri mattina, martedì 4 giugno, nella biblioteca della scuola, dove i ragazzi hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti.
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • corso di inglese
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.