scuola secondaria di 1 grado
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
Scuola e Lavoro

Scuola "Manzoni" di Andria: successi per il concorso in lingua inglese, "The Big Challenge"

Gli studenti hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti

Conoscere le lingue ci permette di comunicare in un mondo globalizzato e ci consente di allargare i nostri orizzonti ad altre culture. La scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni" di Andria è particolarmente sensibile e attenta all'apprendimento delle lingue straniere e allo sviluppo della competenza multilinguistica. A tal fine, la scuola offre ai suoi studenti varie opportunità, tra cui corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche (inglese e francese) con docenti madrelingua, sezioni con l'insegnamento potenziato della lingua inglese ( 5 ore settimanali).
Quest' anno le classi prime e seconde dell'istituto hanno partecipato ad un concorso in lingua inglese, "The Big Challenge", che ha offerto agli alunni una nuova esperienza formativa motivante, per sviluppare le competenze linguistiche in modo divertente e competitivo. Gli alunni hanno affrontato sfide individuali e in cooperazione con il gruppo classe, utilizzando mezzi tecnologici a loro congeniali come smartphones, tablets e PC, a casa e a scuola.
I loro sforzi sono stati ricompensati e le loro vittorie celebrate ieri mattina, martedì 4 giugno, nella biblioteca della scuola, dove i ragazzi hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti.
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • corso di inglese
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.