scuola secondaria di 1 grado
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
Scuola e Lavoro

Scuola "Manzoni" di Andria: successi per il concorso in lingua inglese, "The Big Challenge"

Gli studenti hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti

Conoscere le lingue ci permette di comunicare in un mondo globalizzato e ci consente di allargare i nostri orizzonti ad altre culture. La scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni" di Andria è particolarmente sensibile e attenta all'apprendimento delle lingue straniere e allo sviluppo della competenza multilinguistica. A tal fine, la scuola offre ai suoi studenti varie opportunità, tra cui corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche (inglese e francese) con docenti madrelingua, sezioni con l'insegnamento potenziato della lingua inglese ( 5 ore settimanali).
Quest' anno le classi prime e seconde dell'istituto hanno partecipato ad un concorso in lingua inglese, "The Big Challenge", che ha offerto agli alunni una nuova esperienza formativa motivante, per sviluppare le competenze linguistiche in modo divertente e competitivo. Gli alunni hanno affrontato sfide individuali e in cooperazione con il gruppo classe, utilizzando mezzi tecnologici a loro congeniali come smartphones, tablets e PC, a casa e a scuola.
I loro sforzi sono stati ricompensati e le loro vittorie celebrate ieri mattina, martedì 4 giugno, nella biblioteca della scuola, dove i ragazzi hanno ricevuto diplomi, medaglie, gadgets in un clima di entusiasmo nella consapevolezza dei risultati raggiunti.
scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"scuola secondaria di 1 grado "Alessandro Manzoni"
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • corso di inglese
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.