scritte naziste comparse nella villa comunale
scritte naziste comparse nella villa comunale
Cronaca

Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria

Nei pressi di viale Gramsci a poche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri

Esecrabile atto di vandalismo nella villa comunale "Giuseppe Marano" di Andria. Scritte inneggianti al nazismo ed una svastica, sono comparse questa mattina, domenica 18 febbraio, su di un muro perimetrale dell'edificio comunale situato nei pressi di viale Gramsci, a poche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri.

La scoperta è avvenuta da parte di alcuni cittadini, soliti passeggiare all'interno del grande polmone verde cittadino.

"Assistiamo basiti a questa violenza, a questo grave atto d'intolleranza. Non si possono accettare atti vandalici e l'imbrattamento di luoghi pubblici, soprattutto quando le insulse scritte sono svastiche naziste e frasi inneggianti ad una sanguinosa dittatura. Un gesto che speriamo venga subito condannato e che presto si provveda a cancellare questo abominio. Ci auguriamo che venga sporta denuncia dagli amministratori comunali alle Forze dell'ordine e che si proceda a delle indagini per cercare di individuare questi imbecilli", ci scrivono i cittadini.
Scritte inneggianti al nazismo nella villa comunale di AndriaScritte inneggianti al nazismo nella villa comunale di Andria
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.