tramonto. <span>Foto Giuseppe Matera</span>
tramonto. Foto Giuseppe Matera
Commento

Scompare l'ing. Ruggiero Napolitano: era stato dirigente al Settore Ambiente del Comune di Andria

Il ricordo del dottor Leonardo Di Pilato, già assessore comunale

"L'ing. Ruggiero Napolitano, già dirigente del Comune di Andria e non solo, ci ha lasciato.
Ho trascorso diversi anni con Lui all'interno degli uffici comunali, all'epoca in Via Carlo Troia.
Era persona di poche parole, molto riservato, ma molto concreto. Diverse realizzazioni la nostra città le deve a Lui, al Suo saper fare. Non sono parole di circostanza, le mie, ma cose che penso poiché ho avuto il piacere di condividere con Lui moltissime giornate, fino a sera. Ho imparato molto da Lui, dal Suo metodo di lavoro.
Dopo aver approfondito ed analizzato le singole questioni, non era tipo da avere la "paura della firma" anzi, con la massima tranquillità, Egli si faceva carico di tutte le responsabilità del Suo ruolo e procedeva.
Insieme a Lui, ho vissuto uno dei periodi più complessi, ed anche intensi, della mia esistenza ed il Suo metodo ho cercato di utilizzarlo nelle mie esperienze lavorative successive.
Io mi ero molto affezionato a Lui, e dal tenore delle telefonate degli ultimi tempi, avevo compreso che anche Lui era affezionato a me, cosa che mai aveva fatto trapelare. Ti ringrazio, Ruggiero, per tutto quello che hai fatto per Andria e per me".
dott. Leonardo Di Pilato
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.