tramonto. <span>Foto Giuseppe Matera</span>
tramonto. Foto Giuseppe Matera
Commento

Scompare l'ing. Ruggiero Napolitano: era stato dirigente al Settore Ambiente del Comune di Andria

Il ricordo del dottor Leonardo Di Pilato, già assessore comunale

"L'ing. Ruggiero Napolitano, già dirigente del Comune di Andria e non solo, ci ha lasciato.
Ho trascorso diversi anni con Lui all'interno degli uffici comunali, all'epoca in Via Carlo Troia.
Era persona di poche parole, molto riservato, ma molto concreto. Diverse realizzazioni la nostra città le deve a Lui, al Suo saper fare. Non sono parole di circostanza, le mie, ma cose che penso poiché ho avuto il piacere di condividere con Lui moltissime giornate, fino a sera. Ho imparato molto da Lui, dal Suo metodo di lavoro.
Dopo aver approfondito ed analizzato le singole questioni, non era tipo da avere la "paura della firma" anzi, con la massima tranquillità, Egli si faceva carico di tutte le responsabilità del Suo ruolo e procedeva.
Insieme a Lui, ho vissuto uno dei periodi più complessi, ed anche intensi, della mia esistenza ed il Suo metodo ho cercato di utilizzarlo nelle mie esperienze lavorative successive.
Io mi ero molto affezionato a Lui, e dal tenore delle telefonate degli ultimi tempi, avevo compreso che anche Lui era affezionato a me, cosa che mai aveva fatto trapelare. Ti ringrazio, Ruggiero, per tutto quello che hai fatto per Andria e per me".
dott. Leonardo Di Pilato
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.