tramonto. <span>Foto Giuseppe Matera</span>
tramonto. Foto Giuseppe Matera
Commento

Scompare l'ing. Ruggiero Napolitano: era stato dirigente al Settore Ambiente del Comune di Andria

Il ricordo del dottor Leonardo Di Pilato, già assessore comunale

"L'ing. Ruggiero Napolitano, già dirigente del Comune di Andria e non solo, ci ha lasciato.
Ho trascorso diversi anni con Lui all'interno degli uffici comunali, all'epoca in Via Carlo Troia.
Era persona di poche parole, molto riservato, ma molto concreto. Diverse realizzazioni la nostra città le deve a Lui, al Suo saper fare. Non sono parole di circostanza, le mie, ma cose che penso poiché ho avuto il piacere di condividere con Lui moltissime giornate, fino a sera. Ho imparato molto da Lui, dal Suo metodo di lavoro.
Dopo aver approfondito ed analizzato le singole questioni, non era tipo da avere la "paura della firma" anzi, con la massima tranquillità, Egli si faceva carico di tutte le responsabilità del Suo ruolo e procedeva.
Insieme a Lui, ho vissuto uno dei periodi più complessi, ed anche intensi, della mia esistenza ed il Suo metodo ho cercato di utilizzarlo nelle mie esperienze lavorative successive.
Io mi ero molto affezionato a Lui, e dal tenore delle telefonate degli ultimi tempi, avevo compreso che anche Lui era affezionato a me, cosa che mai aveva fatto trapelare. Ti ringrazio, Ruggiero, per tutto quello che hai fatto per Andria e per me".
dott. Leonardo Di Pilato
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.