parrocchia dell'Immacolata
parrocchia dell'Immacolata
Vita di città

Scompare improvvisamente il medico andriese Nicola Chicco

Il medico di famiglia è morto prematuramente questa notte

Ha destato particolare sensazione in città l'improvvisa scomparsa, avvenuta questa notte, del medico di famiglia dottor Nicola Chicco, figlio dell'indimenticato dottor Francesco Chicco, uno dei primi medici condotti di Andria e della psichiatra dr.ssa Maria Murgolo.

Conosciuto ed apprezzato oltre che per le indiscusse doti professionali ed umane, il dottor Nicola lo era anche per il suo attivismo cattolico. E' stato infatti un giovane molto legato agli ideali salesiani, svolgendo attività politica attiva, anche in ruoli amministrativi nel consiglio comunale degli anni '80. Professione e famiglia permettendo, il dottor Chicco era ultimamente impegnato nel volontariato cattolico cittadino.

Lascia la Sig.ra Lina ed i fratelli Lanfranco, Patrizio ed Isabella.

Tra i primi a rivolgere le condoglianze alla Famiglia Chicco, per l'Amministrazione comunale la Sindaca Giovanna Bruno e l'assessora Dora Conversano, la dirigente comunale Ottavia Matera, colleghi ed amici. Cavalieri e dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, da questa mattina sono vicini alla consorella dottoressa Isabella. Anche la Redazione di AndriaViva si stringe commossa ed incredula alla Famiglia Chicco ed in particolare alla collega Valentina, in questo luttuoso evento.

Il rito funebre è in programma domani, 4 agosto alle ore 16,30, presso la Chiesa B.V. Immacolata, ad Andria. La salma è vegliata in via Paganini, presso la casa Funeraria Ernesto.
  • Comune di Andria
  • oratorio salesiano
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.