parrocchia dell'Immacolata
parrocchia dell'Immacolata
Vita di città

Scompare improvvisamente il medico andriese Nicola Chicco

Il medico di famiglia è morto prematuramente questa notte

Ha destato particolare sensazione in città l'improvvisa scomparsa, avvenuta questa notte, del medico di famiglia dottor Nicola Chicco, figlio dell'indimenticato dottor Francesco Chicco, uno dei primi medici condotti di Andria e della psichiatra dr.ssa Maria Murgolo.

Conosciuto ed apprezzato oltre che per le indiscusse doti professionali ed umane, il dottor Nicola lo era anche per il suo attivismo cattolico. E' stato infatti un giovane molto legato agli ideali salesiani, svolgendo attività politica attiva, anche in ruoli amministrativi nel consiglio comunale degli anni '80. Professione e famiglia permettendo, il dottor Chicco era ultimamente impegnato nel volontariato cattolico cittadino.

Lascia la Sig.ra Lina ed i fratelli Lanfranco, Patrizio ed Isabella.

Tra i primi a rivolgere le condoglianze alla Famiglia Chicco, per l'Amministrazione comunale la Sindaca Giovanna Bruno e l'assessora Dora Conversano, la dirigente comunale Ottavia Matera, colleghi ed amici. Cavalieri e dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, da questa mattina sono vicini alla consorella dottoressa Isabella. Anche la Redazione di AndriaViva si stringe commossa ed incredula alla Famiglia Chicco ed in particolare alla collega Valentina, in questo luttuoso evento.

Il rito funebre è in programma domani, 4 agosto alle ore 16,30, presso la Chiesa B.V. Immacolata, ad Andria. La salma è vegliata in via Paganini, presso la casa Funeraria Ernesto.
  • Comune di Andria
  • oratorio salesiano
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.