gazzella dei carabinieri
gazzella dei carabinieri
Cronaca

Scattano controlli e sanzioni dei Carabinieri nella Bat. Numerose le verifiche su Andria

L'attività dell'Arma proseguirà anche nelle prossime settimane

Con l'avvicinarsi delle feste pasquali, si sono intensificate le attività di prevenzione e contrasto poste in essere dai militari dell'Arma in tutto il territorio della Provincia che è stato oggetto di numerosi controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale BAT.
Già dall'inizio del mese con la cospicua presenza dei militari dell'Arma sul territorio, sono state riscontrate numerose violazioni al codice della strada e segnalate molte persone alla Prefettura poiché trovate in possesso di droga.
Nel territorio tranese e biscegliese sono state denunciate due persone, una per guida in stato di ebrezza alcolica e l'altro per spaccio di droga. I militari controllavano 121 persone e 81 veicoli di cui 8 venivano sottoposti a fermo/sequestro amministrativo e ritirando 3 patenti di guida e multando i guidatori indisciplinati per un totale di 16.728 euro di sanzioni. Nel territorio andriese durate il servizio predisposto finalizzato alla prevenzione e al contrasto di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti venivano segnalate alla Prefettura 9 persone nonché venivano sanzionate 6 persone per illeciti al Codice della Strada per un totale di 939,67 euro. Infine a Barletta e Trinitapoli venivano controllate 130 persone e 88 veicoli, venivano ritirate 2 carte di circolazione e una patente per un totale di 15 sanzioni riscontrate.
I servizi messi in atto dei carabinieri continueranno regolarmente anche nelle prossime settimane, intensificandosi gradualmente con l'approssimarsi delle Festività Pasquali, momento di festa ma anche periodo complesso e delicato soprattutto per l'aumento dei reati.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.