avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Scamarcio: «Rinunciamo al gettone di presenza. Gli assessori dimezzino le proprie indennità»

L'ex candidato sindaco di centrodestra: «Siamo convinti che sia necessario dare un segnale ai cittadini»

L'avv. Antonio Scamarcio, neo consigliere di minoranza al Comune di Andria, e i colleghi consiglieri Nicola Civita (Scamarcio Sindaco), Gianluca Grumo (Lega), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia) e Donatella Fracchiolla (Forza Italia) rinunciano al ristoro che spetta ai singoli componenti dell'Assemblea di Palazzo San Francesco.

La decisione è stata annunciata proprio dall'ex candidato Sindaco della coalizione di centrodestra: «Le casse dell'Ente versano in condizioni precarie, com'è noto a tutti. Siamo convinti che sia necessario dare un segnale ai cittadini. Non c'è stato bisogno di fare grandi discorsi: è bastato guardarci negli occhi e prendere la decisione più giusta».

Scamarcio ricorda che «già nello scorcio finale della passata consigliatura, la maggioranza di centrodestra e la Giunta adottarono provvedimenti per abbattere la spesa imputata ai gettoni di presenza dei consiglieri e alle indennità di Sindaco e Assessori e il Consiglio comunale approvò un "indirizzo", del quale il nuovo Sindaco non ha inteso tenere conto, per ridurre da 9 a 6 gli assessori».

E', perciò, il momento, di stringere la cinghia e i 5 consiglieri comunali di centrodestra rompono gli indugi. «Siamo determinati a incalzare la maggioranza di centrosinistra e la nuova Amministrazione – puntualizza Antonio Scamarcio – e rivolgo ai colleghi consiglieri, a nome della coalizione, l'appello a sostenere la nostra iniziativa e sollecito il Sindaco, gli Assessori e il prossimo Presidente del Consiglio comunale almeno a dimezzare le rispettive indennità. Se è vero che dobbiamo essere un tutt'uno con i cittadini e le imprese in difficoltà, crediamo che il percorso debba cominciare da qui».
  • antonio scamarcio
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Nota di FdI, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Noi Moderati, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.