progetto nuovo ospedale di Andria
progetto nuovo ospedale di Andria
Attualità

Scade il prossimo 10 marzo il bando per la progettazione del nuovo ospedale di Andria

Dg Delle Donne: "Entriamo nel vivo delle fasi propedeutiche alla realizzazione dell'immobile"

C'è tempo fino al 10 marzo per partecipare al bando per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Sulla Gazzetta Ufficiale n.9 del 24 gennaio è stata infatti pubblicata l'indizione di "gara europea e procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del criterio del miglior rapporto qualità/prezzo per l'affidamento dei relativi servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria". L'importo a base d'asta ammonta, al netto di Iva, a 8.325.480,24 euro. La progettazione definitiva dovrà essere prodotta entro 120 giorni dalla data di comunicazione dell'incarico

Nel disciplinare di gara, inoltre, è stata prevista l'opzione di affidare all'aggiudicatario anche la progettazione esecutiva per un importo, al netto di Iva, di euro 1.482.218,90.

L'importo totale a base d'asta ammonta quindi a 10.200.007,10.

"Entriamo nel vivo delle fasi propedeutiche alla realizzazione dell'immobile – sottolinea l'avv. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – stiamo rispettando la tabella di marcia e realizzando tutti i passaggi necessari per avere nel nostro territorio un nuovo grande e moderno ospedale. La delibera n.2347 di indicazione del bando è del 20 dicembre 2019. Abbiamo provveduto subito alla pubblicazione di tutti gli atti e all'indizione della gara vera e propria che ha scadenza il 10 marzo mentre già il 12 marzo provvederemo alla prima valutazione amministrativa".

"La nostra area tecnica guidata dall'ingegnere Carlo Ieva che è anche Rup (Responsabile Unico del Procedimento) del progetto sta seguendo tutto con la massima attenzione – continua Delle Donne – abbiamo un calendario serrato di progetti, lavori da realizzare e adeguamenti da portare a compimento che riguardano tutto il territorio. La nostra attenzione è rivolta tanto agli ospedali quando alla assistenza territoriale con il completamento dei servizi di assistenza previsti nei presidi territoriali di assistenza e del presidio post acuzie di Canosa, ma naturalmente siamo molto concentrati anche su questo importantissimo progetto che darà lustro all'assistenza ospedaliera non solo della Bat ma anche dei territori limitrofi. L'indizione di questa gara è una fase delicata e ora ci aspettiamo proposte sfidanti per dare concretezza a quello che la Regione e noi abbiamo previsto di realizzare in termini di offerta ospedaliera".

Il nuovo ospedale di Andria sarà realizzato in contrada Macchia di Rose, a ridosso della strada provinciale 2 che collega Corato, Andria e Canosa su un'area di 190 mila metri quadrati. La struttura ospiterà 400 posti letto.
progetto nuovo ospedale di Andriaprogetto nuovo ospedale di Andriaprogetto nuovo ospedale di Andriaprogetto nuovo ospedale di Andria
  • asl bat
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.