energia elettrica
energia elettrica
Vita di città

Sbalzi di tensione elettrica ad Andria al quartiere di via Garibaldi

L'ACU Associazione Consumatori Utenti al fianco dei numerosi utenti danneggiati

Numerose segnalazioni di danni nelle abitazioni del quartiere di via Garibaldi sono pervenute allo sportello dei consumatori di ACU a seguito di lavori effettuati il 22 febbraio dalla locale società di distribuzione di energia elettrica. Sbalzi di tensione, che sono proseguiti per tutto il giorno e parte del giorno successivo, avrebbero irrimediabilmente danneggiato elettrodomestici, frigoriferi, televisori, impianti di riscaldamento, citofoni e lampadine, generando apprensione e disagio per gli abitanti del quartiere.

"Abbiamo raccolto testimonianze di faretti scoppiati in casa con gravi rischi per l'incolumità dei dimoranti, ma anche di persone anziane che non hanno la capacità economica di ripristinare impianti di riscaldamento fuori uso, con tutto il disagio che ne consegue", ha affermato l'avv. Giovanni Santovito, responsabile dello sportello ACU.

Ad oggi la società distributrice non ha dato riscontri alle rimostranze degli abitanti del quartiere e, pertanto, ACU si è resa disponibile a creare un canale collettivo di comunicazione che, auspica, possa approdare ad una soluzione negoziata e non giudiziale della vicenda. A tale fine, ACU invita gli utenti interessati a conservare le prove documentali di spesa (scontrini, fatture ecc.) per gli interventi non procrastinabili e a far pervenire, presso lo sportello per i consumatori di via Bonomo 49, l'apposita scheda predisposta (in allegato), ove intendano aderire all'iniziativa.
schedascheda
  • Comune di Andria
  • difesa consumatori
  • acu puglia
  • Energia elettrica
Altri contenuti a tema
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.