Giovanni Vurchio (sx) e Sabino Zinni
Giovanni Vurchio (sx) e Sabino Zinni
Politica

Sarà Giovanni Vurchio il candidato del Pd alle regionali

La decisione di Zinni a candidarsi con "Senso Civico", spiana la strada al segretario cittadino del PD

Ci sarà il candidato andriese alla regionali per la lista del Partito Democratico. Sarà infatti il segretario cittadino del partito, il commercialista Giovanni Vurchio a concorrere da Andria per uno scranno nel parlmentino regionale, dopo il clamoroso ricorso promosso dal consigliere regionale del Pd Ruggiero Mennea volto ad estromettere il collega consigliere regionale uscente Sabino Zinni.

Come si ricorderà malgrado l'assenso alla candidatura del notaio andriese dato dal direttivo della Bat del Pd ed in attesa che sulla vicenda del ricorso di Mennea, si pronunciasse la segreteria nazionale con il consiglio nazionale di garanzia, Sabino Zinni decise di non correre più per il Pd alle regionali ma di candidarsi per la lista civica "Senso Civico" a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano.

La possibilità quindi che per Andria sarebbe rimasto solo Sabino Zinni come unico candidato del centro sinistra alle regionali è quandi sfumata. Domani mattina a Bari l'ufficializzazione della candidatura di Giovanni Vurchio, con la presenza del segretario regionale Pd Marco Lacarra.
 
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Sabino Zinni
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Presente il Vescovo Mansi, il notaio Zinni ha proceduto alla costituzione del nuovo sodalizio prima di giungere all'attesa fondazione
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.