Giovanni Vurchio (sx) e Sabino Zinni
Giovanni Vurchio (sx) e Sabino Zinni
Politica

Sarà Giovanni Vurchio il candidato del Pd alle regionali

La decisione di Zinni a candidarsi con "Senso Civico", spiana la strada al segretario cittadino del PD

Ci sarà il candidato andriese alla regionali per la lista del Partito Democratico. Sarà infatti il segretario cittadino del partito, il commercialista Giovanni Vurchio a concorrere da Andria per uno scranno nel parlmentino regionale, dopo il clamoroso ricorso promosso dal consigliere regionale del Pd Ruggiero Mennea volto ad estromettere il collega consigliere regionale uscente Sabino Zinni.

Come si ricorderà malgrado l'assenso alla candidatura del notaio andriese dato dal direttivo della Bat del Pd ed in attesa che sulla vicenda del ricorso di Mennea, si pronunciasse la segreteria nazionale con il consiglio nazionale di garanzia, Sabino Zinni decise di non correre più per il Pd alle regionali ma di candidarsi per la lista civica "Senso Civico" a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano.

La possibilità quindi che per Andria sarebbe rimasto solo Sabino Zinni come unico candidato del centro sinistra alle regionali è quandi sfumata. Domani mattina a Bari l'ufficializzazione della candidatura di Giovanni Vurchio, con la presenza del segretario regionale Pd Marco Lacarra.
 
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Sabino Zinni
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.