Commissione regionale
Commissione regionale
Politica

Sanità nella Bat, Caracciolo (Pd): “Venerdì 12 audizione in III commissione per fare il punto della situazione”

Si parlerà del nuovo ospedale di Andria, di quello del nord barese e della riqualificazione dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta per 8,9 mln di euro

"Venerdì 12 aprile con una audizione in III commissione faremo il punto della situazione circa la situazione della sanità nella provincia Bat. Si parlerà della realizzazione del nuovo ospedale di Andria, di quello del nord barese e della riqualificazione e potenziamento dell'ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta con gli 8,9 milioni di fondi ex art. 20 della legge 67/88". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo.

"Alla presenza dell'assessore alla Sanità Rocco Palese, del direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, del direttore generale della Asl Bt Tiziana Dimatteo, dei sindaci di Andria Giovanna Bruno e di Bisceglie Angelantonio Angarano oltre che della dirigente della sezione risorse strumentali e tecnologiche del dipartimento salute e di una rappresentanza di Asset Puglia tracceremo – spiega Caracciolo – un quadro della situazione sulla realizzazione di opere fondamentali per il territorio".

"Entrando nel merito - prosegue il presidente del gruppo Pd - grande attenzione sarà rivolta allo stato degli iter burocratici di realizzazione degli ospedali di Andria e del nord barese a Bisceglie così come particolare interesse sarà rivolto allo stato dell'arte circa la realizzazione della nuova piastra oncoematolgica dell'ospedale Dimiccoli di Barletta che rafforzerà la vocazione oncologica del nosocomio barlettano".
"Stiamo lavorando - conclude Caracciolo - per garantire ai cittadini della Bat un livello assistenziale pari a quello delle altre province pugliesi"
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • ospedale dimiccoli
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.