Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Politica

Sabino Napolitano: "Centro pedonale pericoloso e invivibile"

Il coordinatore di Fratelli d'Italia punta il dito contro l'amministrazione comunale

"Sono anni che facciamo presente all'Amministrazione comunale, al sindaco ed all'assessore alla sicurezza (?) che nelle zone pedonali della città non è più tollerabile la presenza quotidiana di mezzi elettrici, bici o monopattini che sfrecciano a folle velocità tra famiglie ed anziani. Apprendiamo, così, dalla stampa locale dell'ennesima aggressione in Corso Cavour, preso di mira un giovane da un gruppo di ragazzi in sella alle loro bici elettriche, che segna un nuovo punto di degrado e disagio per la nostra città", sostiene il dott. sabino Napolitano coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
"Il centro pedonale (per non parlare del centro storico), il cuore di Andria è ormai allo sbando: bande di "giovani e meno giovani" si muovono indisturbate creando scompiglio, spesso via Regina Margherita e Corso Cavour sono terra di nessuno e l'Amministrazione Bruno, con l'assessore all'in-sicurezza Colasuonno, continua a girarsi dall'altra parte. La situazione in città è realmente fuori controllo, il rischio che qualcuno si faccia davvero male è molto alto. Non si tratta più, infatti, di episodi isolati, ma di un clima diffuso di degrado, prepotenza e assenza di autorità. Eppure, da Palazzo di Città arriva sempre la stessa risposta: "Andiamo avanti". Sì, ma verso dove? Verso una città meno sicura? Verso una città dove chi lavora o passeggia deve avere paura di essere investito o aggredito? Chi governa Andria ha preferito, in questi 5 anni, chiudere gli occhi, mentre la realtà quotidiana racconta tutt'altro: assenza di controlli, zero prevenzione, totale disinteresse. Siamo allibiti di fronte al menefreghismo ed alla pochezza di chi, politicamente, non ha inteso fare nulla mentre il centro storico perdeva lentamente, ma inesorabilmente, il lavoro di riqualificazione portato avanti nei decenni precedenti e mentre le aree pedonali vedevano diminuire la loro attrattività", aggiunge Napolitano.

"Fratelli d'Italia chiede interventi immediati e concreti: più controlli, più presenza delle forze dell'ordine, più decoro. Ma serve anche una volontà politica chiara che oggi non vediamo. La città non può più aspettare la pochezza di questa Amministrazione", conclude la nota a firma del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.
  • Sabino Napolitano
Altri contenuti a tema
La Tari aumenta ancora tra "disastri e bugie dell’amministrazione Bruno" La Tari aumenta ancora tra "disastri e bugie dell’amministrazione Bruno" La nota del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Sabino Napolitano
Referendum, ad Andria scarsa partecipazione: "Bocciata la propaganda del Sindaco" Referendum, ad Andria scarsa partecipazione: "Bocciata la propaganda del Sindaco" La nota di Sabino Napolitano, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia con l'analisi del voto di domenica e lunedì
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.