montegrosso andria borgo della salute
montegrosso andria borgo della salute
Enti locali

Rotatoria di Montegrosso, Assessore comunale Curcuruto: “Per la variante urbanistica, delibera in lavorazione”

Ieri tavolo alla Regione Puglia

Accessibilità al borgo di Montegrosso: ieri tavolo di confronto in Regione convocato dall'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, e il capo Dipartimento Mobilità, Vito Antonacci, insieme ai rappresentanti della Provincia BAT, del Comune di Andria, degli uffici tecnici regionali delle Sezioni Infrastrutture per la Mobilità e Opere pubbliche e Infrastrutture e la consigliera regionale Grazia Di Bari, per fare il punto sugli interventi relativi alla SP2.
Per l'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, Anna Maria Curcuruto, questa collaborazione tra Regione per il tramite dell'Assessorato, il Comune di Andria e la Provincia Bat, «è molto proficua ai fini di un tempestivo aggiornamento e l'accelerazione dell'andamento dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della rotatoria di ingresso a Montegrosso. Inoltre la sinergia tra gli enti determinerà di certo anche una velocizzazione dei processi amministrativi delle tre amministrazioni. A tal proposito – aggiorna l'Assessore - è già in corso la predisposizione della delibera consiliare per l'approvazione della variante urbanistica da parte del Comune di Andria.
Il mio sollecito però va alla necessità di operare in primo luogo con l'attivazione dell'illuminazione della rotatoria attraverso gli stessi elementi illuminanti previsti nel progetto principale, intervento fondamentale per la sicurezza dell'infrastruttura, ancor di più nella stagione invernale».

  • regione puglia
  • montegrosso
  • Anna Maria Curcuruto
Altri contenuti a tema
Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Lo rivela un’indagine di Coldiretti Puglia
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.