montegrosso andria borgo della salute
montegrosso andria borgo della salute
Enti locali

Rotatoria di Montegrosso, Assessore comunale Curcuruto: “Per la variante urbanistica, delibera in lavorazione”

Ieri tavolo alla Regione Puglia

Accessibilità al borgo di Montegrosso: ieri tavolo di confronto in Regione convocato dall'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, e il capo Dipartimento Mobilità, Vito Antonacci, insieme ai rappresentanti della Provincia BAT, del Comune di Andria, degli uffici tecnici regionali delle Sezioni Infrastrutture per la Mobilità e Opere pubbliche e Infrastrutture e la consigliera regionale Grazia Di Bari, per fare il punto sugli interventi relativi alla SP2.
Per l'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, Anna Maria Curcuruto, questa collaborazione tra Regione per il tramite dell'Assessorato, il Comune di Andria e la Provincia Bat, «è molto proficua ai fini di un tempestivo aggiornamento e l'accelerazione dell'andamento dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della rotatoria di ingresso a Montegrosso. Inoltre la sinergia tra gli enti determinerà di certo anche una velocizzazione dei processi amministrativi delle tre amministrazioni. A tal proposito – aggiorna l'Assessore - è già in corso la predisposizione della delibera consiliare per l'approvazione della variante urbanistica da parte del Comune di Andria.
Il mio sollecito però va alla necessità di operare in primo luogo con l'attivazione dell'illuminazione della rotatoria attraverso gli stessi elementi illuminanti previsti nel progetto principale, intervento fondamentale per la sicurezza dell'infrastruttura, ancor di più nella stagione invernale».

  • regione puglia
  • montegrosso
  • Anna Maria Curcuruto
Altri contenuti a tema
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Aree a rischio desertificazione che interessano infatti il 57% della superficie utilizzabile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Riconosciuti oltre 13 ettari di patrimonio viticolo di pregio, Paolicelli: "Patrimonio antico fatto di saperi, tradizioni, paesaggi e biodiversità"
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Secondo Coldiretti Puglia la nostra regione é tra le destinazioni più richieste d’Italia
Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Presentato a Bari il ricco programma della XX edizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.