Onda d'urto - Uniti contro il cancro
Onda d'urto - Uniti contro il cancro
Attualità

Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro" 

Succede ad Angela Somma. Rinnovati gli organi sociali

Si è tenuta ieri sera, giovedì 30 ottobre ad Andria, l'assemblea generale di Onda d'urto per tutti i tesserati. Dopo aver ringraziato il lavoro , non facile, della dott.ssa Angela Somma, che ha traghettato con non poche difficoltà l'associazione negli ultimi 3 anni fino a questa assemblea si è proceduto ad eleggere il nuovo Direttivo che sarà composto non più da 11 ma da 7 consiglieri, tra i quali sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente, Rosanna Russo e Marcello Nicolamarino, che metteranno a disposizione dell'associazione l'esperienza di una militanza lunga 8 anni. Completano il direttivo Riccardo Conversano, Lorenzo De Feo, Lucia Pastore, Angela Somma e Simona Tota.

Nuova presidente, nuova linea programmatica. "Dobbiamo ri-avvicinarci alla gente, ora che il periodo pandemico è definitivamente terminato. Periodo che ha segnato molto la nostra operatività sul territorio che è caratterizzata principalmente dal contatto con le persone per informare sulle realtà che riguardano le patologie oncologiche. Torneremo a frequentare le parrocchie, scuole di ogni grado, cercando di informare e sensibilizzare." Dichiara la neo eletta presidente Rosanna Russo.
Il vice presidente, Marcello Nicolamarino, aggiunge:"Abbiamo in programma l'acquisto di un autoveicolo attrezzato per il trasporto di pazienti oncologici nei luoghi di controllo e terapia, varie giornate di screening tra la popolazione e un torneo di calcio o pallavolo di squadre miste, che servirà a raccogliere fondi per un orfanotrofio della zona, in occasione delle imminenti festività natalizie."

"Invitiamo la cittadinanza che vuole essere attiva nel nuovo percorso, ad avvicinarsi alla nostra associazione attraverso il tesseramento e il volontariato. Insieme si può. Resteremo comunque vigili sulla redazione del Profilo della Salute da parte dell'amministrazione comunale e la riattivazione del monitoraggio sull'elettromagnetismo prodotto dai ripetitori", fanno sapere dall'Associazione "Onda d'urto - Uniti contro il cancro" di Andria.
Onda d'urto - Uniti contro il cancroOnda d'urto - Uniti contro il cancro
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.