Castel del Monte
Castel del Monte
Bandi e Concorsi

Ritorna Casteltablet, il concorso per disegnare Castel del Monte

E' riservato a bambini e ragazzi e si svolgerà il 10 agosto presso la Fondazione Bonomo

Ritorna Casteltablet, il concorso per bambini e ragazzi che vuole celebrare l'ottagono più famoso al mondo, il misterioso Castel del Monte.

Si tratta infatti di una gara di disegno su tablet (ipad o similari) riservata a bambini da 3 a 14 anni, suddivisi in 4 gruppi per età, avente per tema il maniero federiciano. L' iniziativa, patrocinata dal comune di Andria, si svolgerà il 10 agosto p.v., dalle ore 16.30 presso la Fondazione Bonomo, situata ai piedi della collina di Castel del Monte in Viale Franco Bonomo.

La gara si svolgerà in 90 minuti: ai bambini e ragazzi sarà chiesto di disegnare la loro idea di Castel del Monte abbinato a un tema a sorpresa, rivelato solo a inizio gara, e questa iniziativa diventa un sistema originale per far affezionare anche i più giovani al nostro territorio.

La giuria poi designerà i vincitori per ogni categoria di età. Il miglior disegno, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, sarà premiato con un buono per due persone per un fine settimana artistico-culturale a Roma.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 20 del 30 luglio per posta elettronica all'indirizzo fondazionebonomo@gmail.com oppure al numero telefonico 345.8820803.
BONOMO BANNER
  • Castel del Monte
  • casteltablet
Altri contenuti a tema
Bicibicitalia, gli attori Federico Perrotta e Valentina Olla fanno tappa a Castel del Monte Bicibicitalia, gli attori Federico Perrotta e Valentina Olla fanno tappa a Castel del Monte Un progetto che nasce con l'idea di raccontare le bellezze del nostro Paese attraverso un tour nelle varie regioni
“Clean Up - Pensare globalmente e agire localmente”: domenica ecologica a Castel del Monte “Clean Up - Pensare globalmente e agire localmente”: domenica ecologica a Castel del Monte Un'azione di pulizia nella pineta del maniero federiciano con l'associazione Giacche Verdi e il Laboratorio Verde "Fareambiente" di Andria
“Archi nei Parchi”: l’Accademia La Stravaganza conclude la rassegna musicale a Castel del Monte “Archi nei Parchi”: l’Accademia La Stravaganza conclude la rassegna musicale a Castel del Monte In programma domenica 11 ottobre a partire dalle ore 18.30
Conferenza a Castel del Monte dell'ingegnere Antonio Anelli: "Dall’8 all’ infinito" Conferenza a Castel del Monte dell'ingegnere Antonio Anelli: "Dall’8 all’ infinito" In programma venerdì 9 Ottobre alle ore 18. Previste apposite misure anti contagio covid 19
Castel del Monte: Ripristinato l'orario invernale fino al 31 marzo 2021 Castel del Monte: Ripristinato l'orario invernale fino al 31 marzo 2021 Lo comunica la Direzione regionale Musei Puglia
Sospese le domeniche gratuite nei musei statali, tra questi Castel del Monte Sospese le domeniche gratuite nei musei statali, tra questi Castel del Monte La decisione della Direzione regionale Musei Puglia: "In attuazione delle misure di riduzione e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19"
Lettera aperta della guida turistica Antonella Di Vietri ai Presidenti Emiliano e Conte Lettera aperta della guida turistica Antonella Di Vietri ai Presidenti Emiliano e Conte “La politica di riapertura graduale lentissima di Castel del Monte paralizza il turismo pugliese”, sottolinea la Presidente dell’Associazione “DivinApulia"
Giornate Europee del patrimonio 2020: iniziative sabato 26 e domenica 27 settembre a Castel del Monte Giornate Europee del patrimonio 2020: iniziative sabato 26 e domenica 27 settembre a Castel del Monte Ecco nel dettaglio le iniziative in programma presso il monumento più celebrato della Puglia
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.