Panorama di Andria. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Panorama di Andria. Foto Francesco Casiero
Politica

Ritardi dei treni di Ferrotramviaria, Compagni di Viaggio Andria: "Tutta colpa di un ascensore non ancora collaudato"

"Ai turisti che vengono ad Andria per il Castel del Monte, si potrebbe offrire un giro gratuito con fornitura di cannocchiali sulla ruota panoramica con blocco della stessa"

L' Associazione "Compagni di Viaggio" di Andria torna nuovamente a sferzare la politica cittadina sui temi che attanagliano da ormai troppo tempo le cronache nostrane.

"Tutta colpa di un ascensore non ancora collaudato. Non è uno scherzo!
Tutti i ritardi dei treni di Ferrotramviaria con le conseguenti proteste dei pendolari in quasi tutti i comuni serviti, per buona parte dicono siano da attribuire al mancato collaudo di un ascensore al secondo binario della stazione Corato Centro, per cui tale binario non è utilizzabile e da questo i disservizi.
Forse in un paio di mesi sistemeranno questo ascensore per i pendolari ma anche per i turisti che, come abbiamo detto in altra occasione, da Bari non riescono ad arrivare ad Andria per poi andare al Castel del Monte, i quali forse anche in questo avvio di stagione estiva continueranno ad avere le stesse difficoltà.
Qualcuno avvisi chi di competenza in Regione Puglia, che oltre a questi danni al turismo locale anche la "cultura", che spesso si abbina al turismo, non va meglio. Il rapporto Unioncamere riporta che siamo, come regione, i terzultimi in Italia per occupazione e ricchezza prodotta nel settore.
Dunque, mentre la lucidità e la chiarezza nella politica nostrana regnano sovrane con, oltre a quanto già detto, nessuna risposta sul nuovo ospedale provinciale, con 5000 euro per rinunciare all'aborto dati il giorno prima e tolti il giorno dopo, con il Pronto Soccorso più importante per l'emergenza urgenza (quello di Andria) con meno medici degli altri, con una tangenziale che quasi nessuno voleva ma che si farà, noi non possiamo che fare una proposta in linea con tutto questo.
Ai turisti che vengono ad Andria per il Castel del Monte, si potrebbe offrire un giro gratuito con fornitura di cannocchiali sulla ruota panoramica con blocco della stessa, per qualche secondo, quando essi sono all'apice. Da lì (speriamo) potranno vedere il nostro Castello… più di questo…"
  • Comune di Andria
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
1 Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
8 nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
1 La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.