Rissa al parco
Rissa al parco "Graziella Mansi"
Politica

Rissa ad Andria, Zinni: «Inaccettabile. Giusto che paghino, ma no a strumentalizzazioni»

«Continuo a non spiegarmi come mai ogni volta che un fatto di giustizia ordinaria riguardi un immigrato si finisca per perdere completamente la bussola»

«Inutile girarci intorno – dichiara il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, dr. Sabino Zinni: quello che è successo ieri sera (domenica per chi legge n.d.r.) non doveva succedere. Portare scompiglio in una piazza pubblica con botte, bottiglie rotte e tanto di feriti al termine, non è accettabile e non ha giustificazione alcuna. Per fortuna i responsabili sono stati individuati e adesso è giusto che la legge italiana li giudichi nel pieno delle sue facoltà, prendendo i provvedimenti che ritiene dovuti.

Detto questo però continuo a non spiegarmi come mai ogni volta che un fatto di giustizia ordinaria riguardi un immigrato si finisca per perdere completamente la bussola, non si riesca più a dare il giusto peso alle cose.
Da un lato c'è chi difende gli stranieri strenuamente come se il fatto che scappano dalla guerra giustificasse ogni cosa, dall'altro c'è chi li vuole in carcere o "rispediti a casa loro" anche solo se li vede seduti su un muretto. E intanto si perde di vista l'essenziale, cioè che gli immigrati sono semplicemente persone, e possono essere buone o cattive, e in base alle loro azioni, la legge del paese in cui stanno, come succede per tutte le altre persone che ci vivono, li giudicherà».
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Coldiretti Puglia: i costi corrono più del fatturato; già +43% in cinque anni  
Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Professionisti esperti nel rilievo dell’agibilità degli edifici pubblici e privati in caso di eventi emergenziali
Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» «Il provvedimento è particolarmente importante per territori come Andria e l’intera provincia BAT»
Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Tra gli altri commissari designati: Antonia Spina e Giovanni Vurchio
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.