Ponte Strada Provinciale 2 Andriese Coratina
Ponte Strada Provinciale 2 Andriese Coratina
Enti locali

Riqualificazione del ponte in contrada Martinelli: aggiudicazione definitiva

La struttura a scavalco sulla ex SS98 danneggiata nel 2006 dopo l'impatto di un camion

Sono stati aggiudicati definitivamente dalla Provincia di Barletta Andria Trani alla "Gecos srl" di Andria, i lavori per la riqualificazione strutturale ed il recupero conservativo del ponte posizionato sulla Strada Comunale Martinelli e di scavalco della S.P. 2 "Andriese Coratina" (ex Strada Statale 98) in corrispondenza della progressiva km 46+750. Il ponte in questione è stato danneggiato a causa di un impatto con un camion avvenuto il 6 novembre del 2006. Da allora tanti i problemi per residenti ed agricoltori e, nel mese di settembre del 2014, l'arrivo al tanto sospirato bando per i lavori. Poi oltre un anno tra aggiudicazione provvisoria ed ora divenuta definitiva.

Si tratta di un progetto che complessivamente aveva messo a bando 690mila euro anche se, l'aggiudicazione definitiva dei lavori porta il costo a poco più di 560mila euro. Oltre ai lavori sulle tre campate del ponte, saranno effettuati ulteriori interventi di completamento, al fine di poter ripristinare la completa fruibilità del ponte stesso: il ripristino e protezione di spalle e pile, la verifica e manutenzione dei rilevati delle rampe e relative scarpate, il rifacimento della pavimentazione stradale delle rampe e la realizzazione della nuova segnaletica stradale per rampe e svincoli. Ora si attende l'apertura del cantiere per risolvere una problematica che resta aperta da ben nove anni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Tangenziale Ovest di Andria, revocata l'aggiudicazione dei lavori Tangenziale Ovest di Andria, revocata l'aggiudicazione dei lavori L'annuncio della Provincia BAT dopo la spinta delle associazioni
Provincia Bat: Ad Andria cerimonia di giuramento delle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Provincia Bat: Ad Andria cerimonia di giuramento delle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Il coordinamento del servizio è affidato al responsabile dell’Ufficio del Raggruppamento territoriale, Gianni De Trizio
"Il Lavoro viaggia con noi": nella Bat i Consulenti del Lavoro pronti ad accogliere giovani e imprese sul Truck della Legalità "Il Lavoro viaggia con noi": nella Bat i Consulenti del Lavoro pronti ad accogliere giovani e imprese sul Truck della Legalità Cresce l'attesa per la tappa del 16 aprile, Giusto: "il ruolo del Consulente come garante di legalità e sicurezza tra aziende, lavoratori ed enti pubblici"
Servizio di O.P. ai seggi elettorali della Bat, S.A.P. "Forze dell'Ordine al freddo" Servizio di O.P. ai seggi elettorali della Bat, S.A.P. "Forze dell'Ordine al freddo" Così si esprime, in una nota la Segreteria provinciale SAP della Bat
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.