La Asl Bt incontra i dirigenti scolastici
La Asl Bt incontra i dirigenti scolastici
Attualità

Ripresa delle attività scolastiche in presenza: le precauzioni da adottare a scuola

La Asl Bt ha incontrato i dirigenti scolastici della provincia

"La nostra azienda vuole essere al vostro fianco in questa fase delicata di ripresa delle attività scolastiche in presenza": così il Direttore Generale ha salutato ieri i dirigenti scolastici della Provincia Bat riuniti in un incontro a cui hanno partecipato il dottor Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Dino Delvecchio (Presidente Ordine dei Medici e referente Medici di base Bat), Luigi Nigri (Referente Pediatri Bat), Riccardo Matera (Direttore Dipartimento di Prevenzione) e Raffaello Bellino (Direttore Spesal Asl Bt).

La Direzione Sanitaria ha ricordato la necessità di nominare un referente Covid in ogni scuola e di seguire l'iter procedurale definito. La Asl Bt, attraverso lo Spesal, ha redatto un questionario messo a disposizione attraverso un link sulle norme di sicurezza da implementare per una autovalutazione: lo stesso andrà compilato entro il 2 ottobre. "Il nostro obiettivo é la prevenzione - ha sottolineato Raffaello Bellino - e attraverso servizi di supporto offriamo la massima collaborazione per definire un percorso strutturato della prevenzione" . Il dottor Riccardo Matera ha ripreso le linee guida del Ministero dell'Istruzione che hanno definito le attività da svolgere nelle scuole nei casi sospetti o conclamati di Covid 19. "Saranno diffusi numeri e riferimenti dedicati del dipartimento di prevenzione. Sul territorio saranno istituite 3 squadre di attività dedicate che saranno punto di riferimento delle scuole e che, dotati di strumentazione adeguata, potranno dare esito del tampone in pochi minuti". All'esito positivo di un caso verrà avviata l'indagine epidemiologica dei contatti stretti che dovranno essere messi in isolamento.
  • asl bat
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Salute e vivere sano: il "Bonomo" di Andria in prima linea nell'illustrare i modelli alimentari sbagliati Salute e vivere sano: il "Bonomo" di Andria in prima linea nell'illustrare i modelli alimentari sbagliati Una dieta ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali e alimenti freschi sostiene la biodiversità del microbiota intestinale
Boom di importazioni di prodotti biologici dai Paesi extra UE Boom di importazioni di prodotti biologici dai Paesi extra UE Coldiretti Puglia: "Subito etichettatura per difendere il vero bio made in Italy"
Siglato l’accordo con le organizzazioni sindacali sul servizio 118   Siglato l’accordo con le organizzazioni sindacali sul servizio 118   E’ stato concordato che le ore siano equamente distribuite su tutto il personale in servizio nel limite delle 250 ore massime per medico
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale Tra questi Sabino Zinni si occuperà di pace, Sud e Mediterraneo
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Consigliere Giovanni Vurchio «Il Consiglio regionale unito per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.