"Riflessione sulla legalità" al centro Zenith
Vita di città

"Riflessione sulla legalità" al centro Zenith con l'intervento di tanti ospiti illustri

Appuntamento per giovedì 16 febbraio alle ore 17.30, presso la sede del sodalizio, in contrada Morgigni

"Una riflessione sulla legalità" è in programma presso il Centro Zenith di Andria, giovedì 16 febbraio alle ore 17.30, cui prenderanno parte tanti ospiti illustri.

All'iniziativa, in programma presso la sede del benemerito sodalizio, all'interno di un bene confiscato alla malavita organizzata, in contrada Morgigni, nei pressi del SS. Salvatore, prenderanno parte il Prefetto Rossana Riflesso, il Questore Roberto Pellicone, il Colonnello Arcangelo Moro, Comandante Esercito Regione Puglia ed il Capitano Pierpaolo Apollo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Andria. Interverranno il sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno ed il Console della Repubblica Ceca, Cav. Riccardo Di Matteo. Moderatore prof. Antonello Fortunato responsabile del centro Zenith.

Il tema della legalità è indispensabile per le sfide che quotidianamente siamo chiamati a combattere, a cominciare dalla ricerca e dalla promozione di una società più giusta e democratica, in cui tutti i cittadini siano uguali di fronte allo stesso sistema di diritti e doveri.
In questi ultimi giorni di grande attenzione ai problemi della sicurezza, ma anche di tanti episodi di nuova intolleranza, è giusto ricordarci che la convivenza civile passa anche da una riflessione culturale, che, anche se faticosa, ci permette di guardare all'altro come a "un altro noi", a una persona con cui dialogare e insieme alla quale condividere diritti e doveri.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • prefettura barletta andria trani
  • centro zenith
  • Riccardo di Matteo
  • Roberto Pellicone
  • Prefetto Rosanna Riflesso
  • Capitano Pierpaolo Apollo
Altri contenuti a tema
Torna a Praga turista 18enne salvata al Policlinico di Bari Torna a Praga turista 18enne salvata al Policlinico di Bari Il ringraziamento della famiglia e del Console onorario della Repubblica Ceca in Puglia, l'andriese Riccardo Di Matteo
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.