raccolta rifiuti porta a porta
raccolta rifiuti porta a porta
Attualità

Rifiuti: salta la raccolta dell'umido, protestano i cittadini

Il disappunto dei lavoratori della ditta Sangalli per questi disservizi

Anche stamattina, al pari di quanto accaduto alcune settimane fa, è saltata la raccolta della frazione dell'umido, con grande disappunto delle tante famiglie andriesi che si sono trovate i mastelli ancora pieni di rifiuti, nel momento in cui erano andati per ritirali, con le conseguenti proteste del caso.

Non conosciamo i motivi per i quali la ditta Sangalli, incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, non ha proceduto alla raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani, ne vi sono state delle comunicazioni che hanno dato conto di questo disservizio.

Al momento infatti, non sappiamo se questo disservizio è relativo solo alla giornata di oggi o se tale inconveniente si protrarrà anche nei prossimi giorni.

Ed in attesa di ricevere comunicazioni al riguardo giunge una nota sindacale dalla USB. Il delegato aziendale della Soc. Sangalli, Sabino Albano sottolinea: "Ancora una volta, a seguito del mancato ritiro della frazione organica, la Organizzazione Sindacale "Unione Sindacale di Base" vuole chiarire la posizione dei lavoratori, che pur prestando la loro attività lavorativa come già avvenuto nel passato sono coloro che subiscono gli strali da parte dei cittadini, sia essi verbali e di rilievo psicologico. Sarebbe auspicabile che il Comune oppure l' azienda Sangalli chiariscano le eventuali responsabilità. Tutto questo ricadrà sui lavoratori che da tempo subiscono sia l' incertezza dei pagamenti come avvenuto in passato, sia il pesante carico di lavoro, mettendo a rischio la propria salute, insieme a quella dei cittadini".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.