rifiuti san vito e porta la barra
rifiuti san vito e porta la barra
Vita di città

Rifiuti lasciati nel centro storico, lotta al degrado

I residenti continuano a lamentarsi per il continuo abbandono di rifiuti come per via San Vito e vicolo Porta La Barra

Continua ad imperversare il degrado e la sporcizia nella nostra città con l'abbandono di rifiuti. Nessuna zona della città è immune da questa piaga come sta accadendo ormai da sempre più tempo per il centro storico cittadino, in particolare per alcune vie, come la zona di San Vito e vicolo Porta La Barra. Nel primo caso lo sversamento dei rifiuti è divenuto praticamente quotidiano e questa situazione sta creando non pochi disagi ai numerosi fedeli che giungendo al Santuario dell'Altomare ed a quello della Madonna del Carmine, devono assistere a questo genere di degrado da terzo mondo.

Infatti, quasi quotidianamente vengono depositati non solo sacchetti ma anche rifiuti ingombranti di ogni genere, come reti di letto, assi di legno o pezzi di ferro, trasformando il marciapiede in una piccola discarica.
Spazzatura che, come dicevamo, incide non poco sul decoro e sulla vivibilità della città, danneggiando vie storiche, un' attrattiva per il nostro turismo, luoghi purtroppo lasciati completamente in balia di questi atti di vandalismo e di inciviltà.

Tra le richieste dei residenti vi è quella riferita a maggiori controlli per cercare di contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, magari usufruendo di telecamere private, presenti in quelle vie, per intercettare e sanzionare i trasgressori.

Chiedono, pertanto, una maggiore partecipazione da parte della Polizia Municipale nonchè degli Uffici comunali quali l'Ambiente, per far rispettare quelle che sono le norme di Igiene Pubblica, specie in questo periodo estivo, dove il caldo crea non pochi problemi questo genere di fenomeno.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Conferimento rifiuti per le utenze domestiche e non: occhio alle regole Conferimento rifiuti per le utenze domestiche e non: occhio alle regole A tal proposito ricordiamo che le buste nere non possono essere utilizzate per nessun rifiuto
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Ad Andria gli studenti dell'indirizzo industria ed artigianato dell’ IISS Pavoncelli di Cerignola
Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Garantiti i servizi essenziali previsti per legge e saranno ripristinati le eventuali disfunzioni nelle giornate successive
Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.