chiesetta di Santa Lucia ad Andria
chiesetta di Santa Lucia ad Andria
Religioni

Riapre la chiesetta di Santa Lucia

Nell'antico cappella si celebra la Santa Messa alle ore 19:00 il 13 di ogni mese, giorno dedicato alla venerazione della protettrice della vista

Martedì 13 ottobre p.v., dopo la chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, riapre la Chiesetta S. Lucia, situata in contrada Macchie di Rose.

Alle ore 19:00 sarà celebrata la S. Messa e a seguire la benedizione, omettendo l'unzione con l'olio benedetto (in ottemperanza alle disposizioni diocesane) per i videolesi e per quanti si rivolgono alla santa protettrice degli occhi e della vista.
Nel rispetto della normativa anti-covid19 è consentita la capienza ad un max di 30 persone.
Durante l'ingresso e l'uscita dalla chiesa, così come durante la celebrazione dovrà essere mantenuta la distanza di sicurezza di un metro ed è obbligatorio l'utilizzo di mascherina protettiva.
"Si ricorda ai fedeli -sottolinea don Geremia Acri- che non è consentito l'ingresso nel luogo sacro in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiori a 37,5° C. oppure se si è entrati in contatto con persone risultate positive a Sars-cov-2".

Nella chiesetta Santa Lucia si celebra la S. Messa alle ore 19:00 il 13 di ogni mese, giorno dedicato alla venerazione della Santa.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • santa lucia
  • don geremia acri
Altri contenuti a tema
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Si è tenuta nei giorni dal 12 al 14 gennaio a Foggia l’Assemblea ordinaria della Conferenza Episcopale Pugliese
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.