chiesetta di Santa Lucia ad Andria
chiesetta di Santa Lucia ad Andria
Religioni

Riapre la chiesetta di Santa Lucia

Nell'antico cappella si celebra la Santa Messa alle ore 19:00 il 13 di ogni mese, giorno dedicato alla venerazione della protettrice della vista

Martedì 13 ottobre p.v., dopo la chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, riapre la Chiesetta S. Lucia, situata in contrada Macchie di Rose.

Alle ore 19:00 sarà celebrata la S. Messa e a seguire la benedizione, omettendo l'unzione con l'olio benedetto (in ottemperanza alle disposizioni diocesane) per i videolesi e per quanti si rivolgono alla santa protettrice degli occhi e della vista.
Nel rispetto della normativa anti-covid19 è consentita la capienza ad un max di 30 persone.
Durante l'ingresso e l'uscita dalla chiesa, così come durante la celebrazione dovrà essere mantenuta la distanza di sicurezza di un metro ed è obbligatorio l'utilizzo di mascherina protettiva.
"Si ricorda ai fedeli -sottolinea don Geremia Acri- che non è consentito l'ingresso nel luogo sacro in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiori a 37,5° C. oppure se si è entrati in contatto con persone risultate positive a Sars-cov-2".

Nella chiesetta Santa Lucia si celebra la S. Messa alle ore 19:00 il 13 di ogni mese, giorno dedicato alla venerazione della Santa.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • santa lucia
  • don geremia acri
Altri contenuti a tema
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" "Adornate i vostri balconi, preparatevi a riempire le strade e ad unirvi a noi in questo toccante pellegrinaggio notturno"
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.