sala consiliare
sala consiliare
Politica

Regolamento ZTL centro storico e bosco Finizio in consiglio comunale

Prima della pausa estiva torna a riunirsi la massima assise cittadina

Torna a riunirsi, prima della pausa estiva il consiglio comunale ed in attesa del requilibrio di bilancio, la massima assise cittadina.
Viene riproposto il provvedimento di bosco Finizio e della pineta di Castel del Monte mentre arriva per la prima volta il regolamento della Zona a Traffico Limitato per il centro storico.

Il Consiglio Comunale, convocato in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria, in in unica convocazione che si terrà martedì 1° agosto 2017 alle ore 18.30 in prima convocazione e giovedì 3 agosto 2017 alle ore 18.30 in seconda convocazione, dovrà infatti trattare di 3 importanti provvedimenti ovvero:
1) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Concessione della gestione del comprensorio forestale del Bosco Finizio e della Pineta del Castel del Monte. Indirizzi (Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente);
2) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Ritipizzazione urbanistica immobile sito in via Atene nn.cc. 6-8-10-12-14 e 18, censito nel catasto edilizio urbano del Comune di Andria al fg. 31 particella 60, proprietari Sigg.ri Mucci Vincenza, Mucci Vincenzo, Mucci Diana, Mucci Michele, Mucci Gianandrea, Mucci Gabriele. (Settore 2 Servizio di Piano e Pianificazione Strategica);
3) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Regolamento di accesso alla Z.T.L. del Centro Storico (Settore 8 Vigilanza e Protezione Civile – Osservatorio – Sicurezza).

Quest'ultimo provvedimento dovrà finalmente regolamentare l'accesso nel nostro centro storico, sia per i residenti che per gli esercenti gli esercizi commerciali. Dai cinque varchi d'ingresso che saranno tutti vigilati da telecamere ad infrarossi, che potranno quindi leggere di giorno e di notte le targhe delle auto autorizzate ad accedere in questa zona, vengono decise le modalità di rilascio di tali autorizzazioni come ad esempio l'orario della ZTL, che per il momento andrà dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo. I Pass saranno distribuiti sia ai residenti che agli esercenti commerciali, ma non a dipendenti. Bisognerà capire adesso se saranno realizzati altri parcheggi, come quello più volte annunciato di pendio San Lorenzo, sul suolo ex Asl della casa del canonico Agresti, passato adesso la patrimonio comunale.
  • Castel del Monte
  • bosco di finizio
  • Consiglio comunale
  • Bosco Finizio
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Consiglio comunale a Palazzo San Francesco
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.