sede della Regione Puglia
sede della Regione Puglia
Enti locali

Regione Puglia: pagamenti per 70 milioni di euro oltre a 490 milioni per il sistema sanitario

Si tratta del monitoraggio settimanale dei mandati di pagamento degli uffici regionali dopo l’emergenza Covid

"La Regione Puglia ha disposto 685 pagamenti per 70 milioni di euro che salgono a 560 milioni se si includono i trasferimenti riguardanti la sanità" lo comunica il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano con riferimento al monitoraggio settimanale dei mandati di pagamento degli uffici regionali dopo l'emergenza Covid.
"Oltre a trasmettere informazioni puntuali sul flusso delle risorse atteso da una vastissima platea di beneficiari pubblici e privati, questo monitoraggio permette di leggere quanto grande sia lo sforzo anche economico per garantire il diritto alla salute" spiega Emiliano.

Solo relativamente al finanziamento ordinario corrente per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza del servizio sanitario regionale, infatti, questa settimana sono stati lavorati 19 mandati di pagamento per 490 milioni 576 mila 956,82 euro verso Aziende sanitarie locali, Aziende ospedaliere e Aziende ospedaliere universitarie e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico pubblici.

Nella settimana scorsa, dalla Ragioneria regionale sono stati pagati complessivamente 560 milioni 132 mila 842,66 euro a favore di 379 beneficiari.

"Sfiorano i 17 milioni di euro i pagamenti maturati nell'ambito di programmi e interventi regionali a cui Comuni pugliesi o soggetti privati hanno avuto accesso per realizzare progetti e investimenti, ed è importante che questa spesa mantenga un ritmo costante e sostenuto", sottolinea l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese, commentando il quattordicesimo report settimanale sui mandati di pagamento emessi dalla Sezione Bilancio e Ragioneria della Regione Puglia.

In particolare sono stati pagati circa 5 milioni di euro su programmi di sviluppo sostenibile e tutela del territorio e dell'ambiente, e la maggior parte ha riguardato progetti dei Comuni finanziati dalla Regione per il completamento dei servizi idrici e fognanti, per interventi di prevenzione del rischio sismico, per il miglioramento sismico di edifici scolastici, per il trattamento e la valorizzazione dei fanghi da depurazione di reflui civili o per opere di sistemazione idraulica.

A 4 milioni di euro ammontano i pagamenti relativi a sviluppo economico e competitività: in particolare sono state 131 le imprese che, questa settimana, hanno ricevuto risorse regionali prevalentemente nell'ambito dei finanziamenti previsti sul Titolo II Capo 3 "Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese", nonché per l'erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione e nell'ambito degli avvisi pubblici "Innolabs" e "Innonetwork".
  • Sanità
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Ad oggi gli invasi nel foggiano che contengono solo 58 milioni di metri cubi d’acqua
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
1 Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" La posizione della Fed. CIMO/Fesmed della Asl Bt, parla il Segretario dott. Luciano Suriano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.