Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

Regione Puglia, nominate le Commissioni Consigliari

Vicepresidenza degli Affari Istituzionali all'andriese Grazia Di Bari

Nella giornata di ieri si sono insediate le sette commissioni permanenti del Consiglio regionale della Puglia. Quattro presidenze delle Commissioni sono state assegnate al Partito Democratico: Fabiano Amati alla commissione Bilancio e programmazione, Giuseppe Romano alla Sanità, Donato Pentassuglia alle Attività produttive e il barlettano Filippo Caracciolo all'Ambiente. Una presidenza a "Noi a Sinistra" con Giuseppe Lonigro agli Affari generali e personale, una a "La Puglia con Emiliano" con Alfonsino Pisicchio a Cultura e formazione professionale e una ad "Oltre con Fitto" con Saverio Congedo agli Affari istituzionali.

«E' andato tutto bene - ha affermato il presidente dell'Assemblea Legislativa Pugliese, Mario Loizzo - segno di coesione della maggioranza ed anche di un buon rapporto con le opposizioni, con delle importanti aperture verso tutti i gruppi di minoranza. Ora si potrà procedere velocemente – ha aggiunto Loizzo – con gli adempimenti che ci consentiranno di tenere la seduta di consiglio regionale il 31 luglio e di aprire il dibattito in aula sulle dichiarazioni programmatiche del presidente della giunta, Michele Emiliano, e anche sul rendiconto generale 2014 ed sul bilancio di previsione 2015».

Terminate le operazioni di voto gli uffici di presidenza delle sette commissioni sono cosi composti: presidente della prima (Bilancio e programmazione) è Fabiano Amati (Pd), vice presidenti Ruggiero Mennea (Pd), per la maggioranza, e Francesca Franzoso (FI) per la minoranza, segretario Napoleone Cera (Popolari); presidente della seconda (Affari generali e personale) è Giuseppe Lonigro (Noi a Sinistra), vice presidenti sono Giuseppe Romano (Pd) e con Renato Perrini (Oltre con Fitto), segretario Giuseppe Turco (La Puglia con Emiliano); il presidente della terza (Sanità) è Giuseppe Romano (Pd), vice presidenti Paolo Pellegrino (La Puglia con Emiliano) e Luigi Manca (Movimento politico Schittulli), segretario Giuseppe Longo (Popolari); il presidente della quarta (Attività produttive) è Donato Pentassuglia (Pd); vice presidenti Ernesto Abaterusso (Pd) e Domenico Damascelli (Fi), segretario Mauro Vizzino (Emiliano sindaco di Puglia); il presidente della quinta (Ambiente) è Filippo Caracciolo (Pd), vice presidenti sono Mario Pendinelli (Emiliano sindaco di Puglia) e Cristian Casili (Movimento 5 stelle), segretario Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano); il presidente della sesta (Cultura e formazione professionale) è Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano), vice presidenti Giuseppe Romano (Pd) e Gianluca Bozzetti (Movimento 5 stelle), segretario Mario Vizzino (Emiliano sindaco di Puglia); il presidente della settima (Affari istituzionali) è Saverio Congedo (Oltre con Fitto), vice presidenti Francesco Paolo Campo (Pd) e Grazia di Bari (M5s), segretario Sabino Zinni (Emiliano sindaco di Puglia).
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.