Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

Regione Puglia, nominate le Commissioni Consigliari

Vicepresidenza degli Affari Istituzionali all'andriese Grazia Di Bari

Nella giornata di ieri si sono insediate le sette commissioni permanenti del Consiglio regionale della Puglia. Quattro presidenze delle Commissioni sono state assegnate al Partito Democratico: Fabiano Amati alla commissione Bilancio e programmazione, Giuseppe Romano alla Sanità, Donato Pentassuglia alle Attività produttive e il barlettano Filippo Caracciolo all'Ambiente. Una presidenza a "Noi a Sinistra" con Giuseppe Lonigro agli Affari generali e personale, una a "La Puglia con Emiliano" con Alfonsino Pisicchio a Cultura e formazione professionale e una ad "Oltre con Fitto" con Saverio Congedo agli Affari istituzionali.

«E' andato tutto bene - ha affermato il presidente dell'Assemblea Legislativa Pugliese, Mario Loizzo - segno di coesione della maggioranza ed anche di un buon rapporto con le opposizioni, con delle importanti aperture verso tutti i gruppi di minoranza. Ora si potrà procedere velocemente – ha aggiunto Loizzo – con gli adempimenti che ci consentiranno di tenere la seduta di consiglio regionale il 31 luglio e di aprire il dibattito in aula sulle dichiarazioni programmatiche del presidente della giunta, Michele Emiliano, e anche sul rendiconto generale 2014 ed sul bilancio di previsione 2015».

Terminate le operazioni di voto gli uffici di presidenza delle sette commissioni sono cosi composti: presidente della prima (Bilancio e programmazione) è Fabiano Amati (Pd), vice presidenti Ruggiero Mennea (Pd), per la maggioranza, e Francesca Franzoso (FI) per la minoranza, segretario Napoleone Cera (Popolari); presidente della seconda (Affari generali e personale) è Giuseppe Lonigro (Noi a Sinistra), vice presidenti sono Giuseppe Romano (Pd) e con Renato Perrini (Oltre con Fitto), segretario Giuseppe Turco (La Puglia con Emiliano); il presidente della terza (Sanità) è Giuseppe Romano (Pd), vice presidenti Paolo Pellegrino (La Puglia con Emiliano) e Luigi Manca (Movimento politico Schittulli), segretario Giuseppe Longo (Popolari); il presidente della quarta (Attività produttive) è Donato Pentassuglia (Pd); vice presidenti Ernesto Abaterusso (Pd) e Domenico Damascelli (Fi), segretario Mauro Vizzino (Emiliano sindaco di Puglia); il presidente della quinta (Ambiente) è Filippo Caracciolo (Pd), vice presidenti sono Mario Pendinelli (Emiliano sindaco di Puglia) e Cristian Casili (Movimento 5 stelle), segretario Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano); il presidente della sesta (Cultura e formazione professionale) è Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano), vice presidenti Giuseppe Romano (Pd) e Gianluca Bozzetti (Movimento 5 stelle), segretario Mario Vizzino (Emiliano sindaco di Puglia); il presidente della settima (Affari istituzionali) è Saverio Congedo (Oltre con Fitto), vice presidenti Francesco Paolo Campo (Pd) e Grazia di Bari (M5s), segretario Sabino Zinni (Emiliano sindaco di Puglia).
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale Primi interventi previsti per Corso Cavour e per Largo Caneva
Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Il Comune di Andria si candida a fondi regionali
Ineleggibilità dei sindaci in carica: ancora un nulla di fatto Ineleggibilità dei sindaci in carica: ancora un nulla di fatto Consiglio regionale: respinti due emendamenti di modifica alla legge elettorale
Oleoturismo: confronto tra frantoiani sulla nuova legge regionale pugliese Oleoturismo: confronto tra frantoiani sulla nuova legge regionale pugliese Forniti strumenti concreti per orientarsi nella nuova disciplina e per iniziare a costruire una proposta oleoturistica
Vaccinazione anti-Papilloma virus. Amati: “Temo violazioni della legge regionale" Vaccinazione anti-Papilloma virus. Amati: “Temo violazioni della legge regionale" "Le ASL pugliesi stanno monitorando l’obbligo informativo a carico delle scuole? Ho scritto ai DG”
Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia «I mancati adeguamenti tariffari imputabili alla Regione Puglia, stanno vessando gli interessi basilari dei lavoratori»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.