vagone ferroviario
vagone ferroviario
Politica

Regione, nuovo attacco di Di Bari all'ass. Giannini: "Invece dei problemi ipotetici pensi a quelli quotidiani dei viaggiatori"

"I viaggiatori pugliesi, sempre più costretti ad affrontare viaggi della speranza", sottolinea la consigliera pentastellata

"Le priorità dell'assessore ai trasporti regionale Giovanni Giannini, stando alle sue ultime dichiarazioni, pare non coincidano con quelle dei viaggiatori pugliesi, sempre più costretti ad affrontare viaggi della speranza".

Lo sottolinea la consigliera regionale e capogruppo del M5S, Grazia Di Bari, attaccando nuovamente l'assessore regionale ai Trasporti, Giannini.

"Infatti l'assessore, invece di preoccuparsi dei ritardi accumulati dagli ambiti territoriali ottimali nell' indire le gare per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico, invece di cercare almeno di mantenere, non oso parlare di miglioramenti, i livelli dei servizi di trasporto, magari mantenendo le corse già previste in precedenza, invece di verificare anche personalmente i servizi erogati dagli attuali gestori, magari mettendo subito alla porta coloro che non forniscono prestazioni adeguate ai cittadini.
Invece di impegnarsi in tutto questo per, come lui stesso dichiara, migliorare un servizio ad alta valenza economica, industriale, sociale e ambientale e per garantire diritti costituzionali incomprimibili come quello alla mobilità, allo studio, alla salute, al lavoro, in cosa impegna le sue energie?
Nel cercare di risolvere un problema futuro, che ancora non si è manifestato e non sappiamo ancora se si manifesterà, cioè ipotetici minori trasferimenti di risorse economiche da parte del Governo centrale.
Egregio Assessore, si occupi dei problemi che ieri, oggi e domani i cittadini pugliesi hanno subito e stanno subendo nei loro spostamenti quotidiani con i mezzi pubblici.
Questo Suo piglio analitico per le cose che forse accadranno, lo utilizzi per risolvere i quotidiani problemi dei viaggiatori".
articolo su ass. Giannini
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Da Andria a Castel del Monte con il trasporto pubblico locale Da Andria a Castel del Monte con il trasporto pubblico locale Online tutte le informazioni utili anche in inglese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.