vagone ferroviario
vagone ferroviario
Politica

Regione, nuovo attacco di Di Bari all'ass. Giannini: "Invece dei problemi ipotetici pensi a quelli quotidiani dei viaggiatori"

"I viaggiatori pugliesi, sempre più costretti ad affrontare viaggi della speranza", sottolinea la consigliera pentastellata

"Le priorità dell'assessore ai trasporti regionale Giovanni Giannini, stando alle sue ultime dichiarazioni, pare non coincidano con quelle dei viaggiatori pugliesi, sempre più costretti ad affrontare viaggi della speranza".

Lo sottolinea la consigliera regionale e capogruppo del M5S, Grazia Di Bari, attaccando nuovamente l'assessore regionale ai Trasporti, Giannini.

"Infatti l'assessore, invece di preoccuparsi dei ritardi accumulati dagli ambiti territoriali ottimali nell' indire le gare per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico, invece di cercare almeno di mantenere, non oso parlare di miglioramenti, i livelli dei servizi di trasporto, magari mantenendo le corse già previste in precedenza, invece di verificare anche personalmente i servizi erogati dagli attuali gestori, magari mettendo subito alla porta coloro che non forniscono prestazioni adeguate ai cittadini.
Invece di impegnarsi in tutto questo per, come lui stesso dichiara, migliorare un servizio ad alta valenza economica, industriale, sociale e ambientale e per garantire diritti costituzionali incomprimibili come quello alla mobilità, allo studio, alla salute, al lavoro, in cosa impegna le sue energie?
Nel cercare di risolvere un problema futuro, che ancora non si è manifestato e non sappiamo ancora se si manifesterà, cioè ipotetici minori trasferimenti di risorse economiche da parte del Governo centrale.
Egregio Assessore, si occupi dei problemi che ieri, oggi e domani i cittadini pugliesi hanno subito e stanno subendo nei loro spostamenti quotidiani con i mezzi pubblici.
Questo Suo piglio analitico per le cose che forse accadranno, lo utilizzi per risolvere i quotidiani problemi dei viaggiatori".
articolo su ass. Giannini
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.