Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

Refezione scolastica, prof. Bruno: «Necessario un nuovo confronto per una soluzione condivisa»

Contributo per tutti con graduazione del ticket in base al reddito. Questa la proposta della Consigliera

Ancora nulla di fatto a proposito del servizio di refezione scolastica in seguito alla riunione della IV Commissione Consiliare di martedì 14 novembre, sciolta per mancanza del numero legale; una situazione che continua a lasciare le mamme lavoratrici col fiato sospeso, nell'attesa di una decisione da parte dell'amministrazione comunale.

Benchè l'abbandono dell'aula da parte di qualche componente abbia decretato lo scioglimento della seduta e l'ulteriore trascinarsi della vicenda nel tempo, una nota certamente positiva è stata la partecipazione di alcuni rappresentanti dei genitori, nonchè della 1^ consulta comunale, con i quali è stato possibile avviare un confronto e comprenderne le necessità.

L'amministrazione, in rappresentanza della cittadinanza, ha il dovere di agire nel rispetto delle necessità pubbliche, ora chiaramente espresse. Dinanzi all'esigenza delle madri lavoratrici di continuare ad avere un servizio di refezione scolastica e in considerazione delle difficoltà economiche che questa amministrazione deve fronteggiare, è necessario giungere ad una soluzione condivisa. Punto d'incontro potrebbe essere la graduazione del ticket con un contributo minimo da parte di tutti e il calcolo dell'importo sulla base del reddito delle diverse fasce economiche, tenuto anche conto che potrebbe delinearsi la possibilità del mezzo pasto per bambino, contribuendo così ad evitare il perpetuarsi degli sprechi alimentari.

Risulta necessario, a questo punto, una celere convocazione della IV Consulta Comunale che possa al più presto tirare le somme e veicolare la risposta dell'amministrazione, facendo tirare un respiro di sollievo alle rimostranze presentate dalle rappresentanti dei genitori.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.