Voto
Voto
Politica

Referendum: "Votare o non votare?"

Il commento dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita

«E', e sarà fondamentale andare a votare -sottolineano in una nota i consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita-, a partire dai cinque quesiti dei referendum di giugno prossimo, nei giorni 8 e 9.
Votate come ritenete, meglio se dopo esservi informati, ma andate a votare!
Lo sappiamo che c'è tanta delusione e tanto disinteresse per la politica, ma dopo i referendum ci saranno le regionali, probabilmente a fine 2025, e ancora dopo le comunali ad Andria, durante il 2026.
Sappiate che non andare a votare lascerà i destini non solo della nostra città, ma soprattutto di figli e nipoti nelle mani della politica che state vedendo.
Dalle liste di attesa per una visita o un esame, al nuovo ospedale di Andria, tutto un disastro!
E potremmo continuare ad elencare i vari disastri, ma non serve poiché Voi li conoscete bene, poiché quotidianamente li vivete sulla Vostra pelle.
Tornate a votare e riflettete prima di farlo. Si possono votare coloro che non hanno fatto quanto promesso alle elezioni precedenti? Si possono votare quelli che hanno pensato alle poltrone e/o agli incarichi e/o a buonuscite economiche per se stessi e/o a qualcosa per la propria famiglia?
Invece, si potrebbe prendere in considerazione di andare a votare quelli che non hanno mai chiesto nulla per sé! Certo, anche questi ultimi potrebbero rivelarsi una delusione, ma se fino ad ora sono stati coerenti forse c'è la possibilità che continuino ad esserlo, mentre sperare in un ravvedimento dei primi citati, sembra più un volersi illudere.
Dunque tornate a votare, quello che ritenete, ma tornate a votare!
Almeno, quando vedrete figli e nipoti con la valigia andare via, non rimarrete con l'atroce dubbio di non aver fatto tutto quello che potevate fare, per dare loro un'alternativa!
Una certezza, però, sentiamo di potervi dare. Se tornerete a votare e lo farete informandovi, per scegliere con la massima attenzione cosa o chi votare (a seconda che si tratti di referendum o di elezioni regionali e comunali), qualche possibilità in più di rimanere, per figli e nipoti, sicuramente ci sarà.
Fate Voi!»
  • Pietro Di Pilato
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • referendum 2025
Altri contenuti a tema
Agevolazioni tariffarie di viaggio per le consultazioni elettorali e referendarie Agevolazioni tariffarie di viaggio per le consultazioni elettorali e referendarie In programma rispettivamente domenica 25 e lunedì 26 maggio e domenica 8 e lunedì 9 giugno
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Riuscirà Andria a non perdere 27 mln di euro di finanziamenti? Riuscirà Andria a non perdere 27 mln di euro di finanziamenti? Sicurezza viaria e non solo al centro della nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
1 Ancora tante le falle nella sanità del territorio Ancora tante le falle nella sanità del territorio «“Nun te reggae più” avrebbe detto Rino Gaetano!» Nota dei Consiglieri comunali M5S Faraone e Di Pilato con il collega del gruppo misto Civita                                                                                                         
Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!" Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!" E intanto spunta la nomina (a sorpresa!!) del vicesindaco di Andria
La solidarietà non va in vacanza con il consigliere andriese Nicola Civita La solidarietà non va in vacanza con il consigliere andriese Nicola Civita Consegnati ingenti quantitativi di beni alimentari che l'associazione "Orizzonti" distribuirà alle famiglie disagiate della Bat
"Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria "Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria Nota a cura dei consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.