Michele Valente
Michele Valente
Politica

Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale

Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente

Cinque Sì "semplicemente" per avere un Paese migliore e per partecipare ad un grande appuntamento con la democrazia e la partecipazione finalizzato ad abrogare norme ingiuste che creano discriminazioni sul lavoro e arretramento sul piano dei diritti civili.

Venerdì 4 aprile a partire dalle ore 17.30, presso l'Aula del Consiglio comunale di Andria, si terrà un'iniziativa pubblica dedicata ai referendum su lavoro e cittadinanza che saremo chiamati a votare i prossimi 8 e 9 giugno. All'iniziativa porterà i saluti il sindaco di Andria, Giovanna Bruno e il presidente della provincia Bat, Bernardo Lodispoto.
Introdurrà i lavori il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente.

Interverranno gli esponenti di partiti e associazioni che sostengono i 5 referendum: Partito democratico, Sinistra Italiana, ANPI, Libera, Arci, Coalizione Civica, Donna Vita Libertà, Legambiente, Pax Christi, Auser. "Sono invitati a partecipare tutti gli interessati e il comitato è aperto ad ulteriori adesioni perché più siamo e più persone riusciremo a portare alle urne per questi importanti 5 Sì", commenta il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente.
Comitato referendumComitato referendum
  • Comune di Andria
  • cgil bat
  • lavoro
  • referendum giustizia
Altri contenuti a tema
Referendum Giustizia: "La riforma Nordio nell'ordinamento giudiziario", le ragioni del NO Referendum Giustizia: "La riforma Nordio nell'ordinamento giudiziario", le ragioni del NO Appuntamento ad Andria mercoledì 17 dicembre, alle ore 19 presso l'Andria Food Policy Hub, via San Francesco n.18
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti Si conferma come uno dei punti di riferimento del territorio per la formazione orientata al lavoro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.