Referendum-PD, le ragioni del SI'
Referendum-PD, le ragioni del SI'
Politica

Referendum le ragioni del sì: D'Azzeo (Pd): «Scenderemo ancora in strada»

«La nostra generazione si trova di fronte ad un bivio»

«Arriva un momento in cui il coraggio deve prevalere sull'immobilismo e la speranza e la determinazione devono prendere il posto della rassegnazione. Per questo motivo siamo scesi in piazza Domenica 30 Ottobre e continueremo a farlo durante il mese di Novembre».

E' quanto dichiara Antonio D'Azzeo vice segretario del Circolo di Andria del Partito Democratico
«Lo faremo con determinazione e tenacia per informare in maniera adeguata sull'importanza dell'appuntamento referendario del 4 Dicembre e su quello che di rivoluzionario e determinante è presente nella riforma costituzionale. È un impegno faticoso ma anche estremamente entusiasmante quello che portiamo avanti con convinzione, consapevoli che la partecipazione politica va conquistata e che bisogna lottare per ottenere un futuro migliore per il nostro bel paese. La nostra generazione si trova di fronte ad un bivio. Scegliere se restare emarginata e con poche speranze o a vere la forza e il coraggio di mobilitarsi, usare un linguaggio diverso e soprattutto strumenti di partecipazione differenti. Se si hanno sogni si deve avere il coraggio di osare e insieme possiamo provare a realizzarli».
Referendum-PD, le ragioni del SI'Referendum-PD, le ragioni del SI'
  • partito democratico andria
  • Referendum riforme costituzionali
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Le ragioni del NO alla riforma Nordio al centro di un incontro svoltosi ad Andria Le ragioni del NO alla riforma Nordio al centro di un incontro svoltosi ad Andria Magistrati e docenti hanno partecipato a questo primo appuntamento sul prossimo referendum della giustizia
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "Ettore Carafa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.