Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat

Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici

È stato pubblicato sul sito eduscopio.it il report aggiornato relativo alle scuole superiori italiane, utile ai ragazzi e alle loro famiglie nella scelta del percorso di studi, sia in ottica universitaria che lavorativa (possibile optare per una delle due possibilità per capire la scuola più in alto in classifica a seconda dei diversi obiettivi). Per quanto riguarda la provincia Bat, è Barletta la città che si distingue rispetto alle altre della provincia.
Andando a vedere le diverse classifiche, infatti, tra i licei classici troviamo, al primo posto, il Casardi di Barletta, seguito della scuola Carlo Troya di Andria e il Francesco De Santis di Trani. Per lo scientifico, invece, ottiene il posto più alto del podio il Cafiero di Barletta, seguito dal Riccardo Nuzzi di Andria e il Leonardo Da Vinci di Bisceglie.
Tra i licei delle Scienze Umane, al primo posto un istituto di Trani, il Francesco De Santis, seguito dal Casardi di Barletta e dal Dell'Aquila-Staffa di Trinitapoli. Per quanto riguarda i licei linguistici, è Bisceglie a ottenere il primo posto con il Leonardo da Vinci (secondo posto per Andria – Carlo Troya, e terzo posto Barletta – Cafiero).
Infine, nella classifica degli istituti tecnici economici troviamo in vetta il Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta seguito dal Giacinto dell'Olio di Bisceglie e l'Ettore Carafa di Andria.
  • Provincia Bat
  • Scuola
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • ITES Carafa
  • Liceo delle Scienze Umane
Altri contenuti a tema
Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "Ettore Carafa"
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il Cafara la celebra Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il Cafara la celebra Con due momenti particolari vissuti a scuola
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
Rinnovato il contratto della Scuola 2022/24: assemblea ad Andria giovedì 13 novembre Rinnovato il contratto della Scuola 2022/24: assemblea ad Andria giovedì 13 novembre Contenuti e prospettive: evento organizzato da Rosa Magno, Seg. Gen.le Cisl Scuola Bari-Bat e da Francesco Basile Coordinatore Cisl Scuola Bat
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.