volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Rapinata mentre esce per fare ginnastica: vittima una 45enne

E' accaduto intorno alle ore 3 di questa mattina nei pressi di piazza Imbriani

Un episodio vigliacco, esecrabile ancora di più perchè ha colpito una donna sola.
Intorno alle ore 3 di questa mattina, una 45enne mentre usciva dalla sua abitazione, nei pressi di piazza Imbriani, per andare a trovare delle amiche con cui prepararsi per fare insieme dell'attività sportiva - come avveniva ormai da tempo -, è stata avvicinata da un uomo, travestito e a quanto sembra brandendo un coltello o una pistola, che gli intimava di consegnare la borsa.

La donna, impaurita e naturalmente smarrita da questo "incontro" a dir poco inaspettato, è riuscita, a malapena, a consegnare la borsa, che conteneva effetti personali e pochi spiccioli, prima che il malfattore fuggisse via a piedi.

Appena ripresasi dal grande spavento, la donna è riuscita a chiamare il numero di emergenza "113" e sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia di Stato.

La donna, dopo essere stata rincuorata dagli agenti dell'equipaggio del 113, è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'aggressore che adesso è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di risalire all'identità del malfattore, anche con l'aiuto di telecamere presenti nella zona dell'accaduto.

Avuta notizia dell'increscioso episodio, sia il Sindaco Bruno che l'assessore alla Sicurezza Colasuonno hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà alla concittadina, per questo "episodio vigliacco" che turba "la coscienza di ogni cittadino democratico, sperando che adesso questo ignobile individuo possa essere assicurato alla alla giustizia e quindi punito".
  • Comune di Andria
  • Rapina
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
La Befana del Vigile porta sorrisi in Pediatria: doni ai piccoli pazienti di Andria La Befana del Vigile porta sorrisi in Pediatria: doni ai piccoli pazienti di Andria Il 6 gennaio l’iniziativa solidale del Club Storie e Motori Federiciani, in collaborazione con la Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.