volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Rapinata mentre esce per fare ginnastica: vittima una 45enne

E' accaduto intorno alle ore 3 di questa mattina nei pressi di piazza Imbriani

Un episodio vigliacco, esecrabile ancora di più perchè ha colpito una donna sola.
Intorno alle ore 3 di questa mattina, una 45enne mentre usciva dalla sua abitazione, nei pressi di piazza Imbriani, per andare a trovare delle amiche con cui prepararsi per fare insieme dell'attività sportiva - come avveniva ormai da tempo -, è stata avvicinata da un uomo, travestito e a quanto sembra brandendo un coltello o una pistola, che gli intimava di consegnare la borsa.

La donna, impaurita e naturalmente smarrita da questo "incontro" a dir poco inaspettato, è riuscita, a malapena, a consegnare la borsa, che conteneva effetti personali e pochi spiccioli, prima che il malfattore fuggisse via a piedi.

Appena ripresasi dal grande spavento, la donna è riuscita a chiamare il numero di emergenza "113" e sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia di Stato.

La donna, dopo essere stata rincuorata dagli agenti dell'equipaggio del 113, è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'aggressore che adesso è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di risalire all'identità del malfattore, anche con l'aiuto di telecamere presenti nella zona dell'accaduto.

Avuta notizia dell'increscioso episodio, sia il Sindaco Bruno che l'assessore alla Sicurezza Colasuonno hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà alla concittadina, per questo "episodio vigliacco" che turba "la coscienza di ogni cittadino democratico, sperando che adesso questo ignobile individuo possa essere assicurato alla alla giustizia e quindi punito".
  • Comune di Andria
  • Rapina
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.