volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Rapinata mentre esce per fare ginnastica: vittima una 45enne

E' accaduto intorno alle ore 3 di questa mattina nei pressi di piazza Imbriani

Un episodio vigliacco, esecrabile ancora di più perchè ha colpito una donna sola.
Intorno alle ore 3 di questa mattina, una 45enne mentre usciva dalla sua abitazione, nei pressi di piazza Imbriani, per andare a trovare delle amiche con cui prepararsi per fare insieme dell'attività sportiva - come avveniva ormai da tempo -, è stata avvicinata da un uomo, travestito e a quanto sembra brandendo un coltello o una pistola, che gli intimava di consegnare la borsa.

La donna, impaurita e naturalmente smarrita da questo "incontro" a dir poco inaspettato, è riuscita, a malapena, a consegnare la borsa, che conteneva effetti personali e pochi spiccioli, prima che il malfattore fuggisse via a piedi.

Appena ripresasi dal grande spavento, la donna è riuscita a chiamare il numero di emergenza "113" e sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia di Stato.

La donna, dopo essere stata rincuorata dagli agenti dell'equipaggio del 113, è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'aggressore che adesso è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di risalire all'identità del malfattore, anche con l'aiuto di telecamere presenti nella zona dell'accaduto.

Avuta notizia dell'increscioso episodio, sia il Sindaco Bruno che l'assessore alla Sicurezza Colasuonno hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà alla concittadina, per questo "episodio vigliacco" che turba "la coscienza di ogni cittadino democratico, sperando che adesso questo ignobile individuo possa essere assicurato alla alla giustizia e quindi punito".
  • Comune di Andria
  • Rapina
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.