Sciopero dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Andria
Sciopero dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Andria
Attualità

Raccolta rifiuti ad Andria: la F.I.L. Puglia chiede l'intervento del Prefetto della Bat

Circa la mancata convocazione per discutere della contrattazione aziendale di secondo livello

In merito alla gestione rifiuti del Comune di Andria, la F.I.L. Puglia unitamente alle RSA dei lavoratori dipendenti, contestano ai gestori del servizio raccolta differenziata, la Sieco, Gialplas ed Impregico, la mancata convocazione per discutere della contrattazione aziendale di secondo livello, riguardante il premio di risultato degli anni 2022, 2023 e 2024.

"Era stato chiesto alla Sindaca la convocazione di un tavolo tecnico per discutere e risolvere la problematica del premio di produzione, considerando che la città di Andria ha raggiunto il risultato della raccolta differenziata del 75,27%, il più alto tra i Comuni della Puglia. Questo ha valso alla città di Andria un contributo regionale pari a 1.070.323,43 euro", ricorda Nicola Volpe della F.I.L. Puglia.

Stante il mancato riscontro alle richieste di incontro la F.I.L. Puglia e le RSA hanno chiesto quindi al Prefetto della Bat, dott.ssa Silvana D'Agostino, di attivare un incontro tra le parti. In caso di mancato riscontro, verrà indetta una giornata di sciopero nel rispetto delle normative contrattuali e legislative vigenti.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.