Sciopero dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Andria
Sciopero dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Andria
Attualità

Raccolta rifiuti ad Andria: la F.I.L. Puglia chiede l'intervento del Prefetto della Bat

Circa la mancata convocazione per discutere della contrattazione aziendale di secondo livello

In merito alla gestione rifiuti del Comune di Andria, la F.I.L. Puglia unitamente alle RSA dei lavoratori dipendenti, contestano ai gestori del servizio raccolta differenziata, la Sieco, Gialplas ed Impregico, la mancata convocazione per discutere della contrattazione aziendale di secondo livello, riguardante il premio di risultato degli anni 2022, 2023 e 2024.

"Era stato chiesto alla Sindaca la convocazione di un tavolo tecnico per discutere e risolvere la problematica del premio di produzione, considerando che la città di Andria ha raggiunto il risultato della raccolta differenziata del 75,27%, il più alto tra i Comuni della Puglia. Questo ha valso alla città di Andria un contributo regionale pari a 1.070.323,43 euro", ricorda Nicola Volpe della F.I.L. Puglia.

Stante il mancato riscontro alle richieste di incontro la F.I.L. Puglia e le RSA hanno chiesto quindi al Prefetto della Bat, dott.ssa Silvana D'Agostino, di attivare un incontro tra le parti. In caso di mancato riscontro, verrà indetta una giornata di sciopero nel rispetto delle normative contrattuali e legislative vigenti.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.