Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Raccolta rifiuti, Faraone e Sgarra: "Si parte con il nuovo servizio? Purtroppo non ancora"

Le due consigliere comunali del M5Stelle spiegano la situazione

«Nuova puntata della telenovela "nuovo servizio raccolta rifiuti di Andria". Qualche giorno addietro, l'Ager della Regione Puglia ha confermato la proposta di aggiudicazione alla seconda classificata». Così le due consigliere comunali del Movimento 5 Stelle di Andria Doriana Faraone e Nunzia Sgarra intervengono in merito all'iter per l'aggiudicazione della gara del servizio di raccolta rifiuti.

«Quindi si parte finalmente con il nuovo servizio? Purtroppo non ancora. Le tre aziende che hanno partecipato a questa gara per soli due anni di servizio, detta "ponte", hanno tutte avviato azioni legali, per cui questo "ponte" somiglia sempre di più a quell'altro ponte denominato bailey. Può succedere, si dirà, e comunque è una gara fatta dalla Regione, il Comune non c'entra. Vero, ma nel frattempo le cartelle della Tari, inviate dal Comune, sono arrivate in ritardo e insieme ai tre moduli per le tre rate non è arrivato il modulo per il versamento unico a marzo 2022, pur previsto. Sarebbe stato più chiaro più semplice per i cittadini. Poco male, penserà qualcuno, il comune ha risparmiato un po' di carta. E che si dice della fornitura annuale dei sacchetti dei rifiuti, la cui distribuzione è iniziata in città dal 6 settembre? Dopo quasi tre mesi è stata fatta a tutti? Pare di no! Vabbè, dirà qualcun altro, ma almeno la raccolta differenziata è in crescita? Purtroppo no, ad oggi siamo ad un dato leggermente inferiore al 2020. Alla prossima puntata», concludono Sgarra e Faraone.
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Consigliere Sgarra (M5S) al Sindaco Bruno: "Organizzare in fretta le iniziative natalizie" Consigliere Sgarra (M5S) al Sindaco Bruno: "Organizzare in fretta le iniziative natalizie" "Ormai siamo a ridosso del Natale...non è accaduto nulla"
Faraone e Sgarra (M5S): «Fontane pubbliche senza rubinetti. I “contatori comunali” girano sprecando inutilmente soldi» Faraone e Sgarra (M5S): «Fontane pubbliche senza rubinetti. I “contatori comunali” girano sprecando inutilmente soldi» Sugli sprechi che avvengono nella nostra città, nota delle consiglieri comunali pentastellate
Faraone e Sgarra(M5S): "Gli amministratori locali non meritano l'aumento delle indennità" Faraone e Sgarra(M5S): "Gli amministratori locali non meritano l'aumento delle indennità" "Invece i cittadini dovranno pagare il raddoppio degli stipendi alla politica locale, poiché questa si deve “parametrare” ai presidenti delle regioni"
Pista di pattinaggio di via Barletta, Faraone e Sgarra (M5S): "Ancora inutilizzata" Pista di pattinaggio di via Barletta, Faraone e Sgarra (M5S): "Ancora inutilizzata" Sui social si ripropone un video di 5 anni fa della struttura non utilizzata: "Questa è l’ennesima dimostrazione che la nostra città, da molti anni, è sostanzialmente ferma!"
Faraone e Sgarra (M5S) denunciano lo stato di abbandono del Centro Fornaci Faraone e Sgarra (M5S) denunciano lo stato di abbandono del Centro Fornaci Si ripropone un video della struttura ancora chiusa nonostante siano trascorsi 5 anni
Faraone e Sgarra (M5S): "Nuovo ospedale e interramento ferroviario, attenti al piano della mobilità sostenibile" Faraone e Sgarra (M5S): "Nuovo ospedale e interramento ferroviario, attenti al piano della mobilità sostenibile" "Serve concretezza e chiarezza di visione del futuro della propria comunità, che ci sembra che manchi in taluni"
Faraone e Sgarra (M5S): «Ad Andria eco compattatori della plastica e dell’alluminio, non molto eco» Faraone e Sgarra (M5S): «Ad Andria eco compattatori della plastica e dell’alluminio, non molto eco» Le consigliere pentastellate auspicano, sulla scorta di quanto avvenuto in passato, una più oculata scelta negli interventi di riciclo
Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» «Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso di fare per loro»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.