Conferenza stampa estate
Conferenza stampa estate
Vita di città

R*Restate ad Andria, ecco la programmazione estiva per la città

Tante e diverse iniziative già partite lo scorso fine settimana in collaborazione con associazioni e cittadini

Danza, sport, teatro, reading, artigianato e musica, tanta tantissima musica per tutti. L'Estate ad Andria si connota di tanti eventi, pensati per tutti i gusti e per tutte le età. Torna per il secondo anno consecutivo R*Estate ad Andria, il cartellone degli eventi in città, frutto di collaborazione e tra il pubblico e il privato.

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Radici ha allestito una programmazione che va da giugno a settembre, mettendo insieme le tante manifestazioni di interesse giunte in queste settimane. Il cartellone è stato presentato questa mattina nella sala polifunzionale Food Policy Hub a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell'Assessore alle Radici Cesareo Troia, di funzionaria e dirigente del settore Sviluppo e Marketing Territoriale che ha curato la programmazione. Presenti anche le associazioni, le società, i gruppi che hanno avanzato le proposte ed ora animeranno la città.

«Questa seconda edizione ha visto un'adesione ancora più alta rispetto allo scorso anno – ha sottolineato l'Assessore Troia - In un cartellone variegato tanti sono gli eventi previsti, alcuni dei quali toccano punte di interesse nazionale e internazionale. Pensiamo agli eventi di jazz, in collaborazione con Stefano Porziotta e Patty Lomuscio, che porteranno artisti di calibro in città come Kenny Barron, atteso a Castel Del Monte. Si tratta dell'unico evento a pagamento il cui ricavato servirà per finanziare la festa patronale di settembre. E ancora, la musica dell'Accademia Federiciana con session live e concerti, il teatro di Vito Signorile, il concerto della Polizia di Stato a Castel del Monte, la festa dei Supereroi per i bambini, visite guidate, artigianato, danza, sport...Insomma, Vogliamo ringraziare tutti i cittadini per questo percorso di partecipazione, che hanno deciso di animare la città. La comunità c'è e noi siamo felici di creare strumenti e opportunità».
Il Sindaco Giovanna Bruno ha ricordato quale sia l'obiettivo principale di questa programmazione: «Vogliamo creare socialità, dare a tutti la possibilità di uscire e vivere la città, soprattutto a chi non può permettersi altro. E' una programmazione che propone tanta animazione ma soprattutto in diversi luoghi della città che hanno bisogno di vivere, di essere animati. Chiediamo a tutti i cittadini, però, di prendersene cura!».

Qui, in allegato il programma completo della manifestazione.
conf stampa estateconf stampa estate
  • Comune di Andria
  • Estate
  • R’estate ad Andria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.