Questura di Andria
Questura di Andria
Cronaca

Questura, tre gli arresti ad Andria

Operazione contro lo spaccio di stupefacenti

Nell'ultima settimana, il Questore di Barletta Andria Trani Roberto Pellicone ha disposto ulteriori, capillari servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di fenomenologie delittuose attinenti al traffico di stupefacenti nella città di Andria
.
Le operazioni ad ampio raggio si sono svolte in ogni area cittadina, con particolare focus sul locale centro storico, sull'area della villa comunale "Giuseppe Marano", di Parco "IV Novembre" e dello stadio "Degli Ulivi" e sui quartieri "Montingelli", "Camaggio" e "San Valentino".
Il dispositivo, composto dalle "Volanti" dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" ha reso possibile la denuncia a piede libero di un pusher, a bordo di bici elettrica (sequestrata) trovato in possesso di 3 dosi di cocaina e di banconote di piccolo taglio.
Sono stati, inoltre, segnalati alla locale Prefettura 7 individui per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale (con contestuale ritiro della patente di guida per i recidivi).
Tra gli ulteriori risultati operativi conseguiti, sono 3 gli arresti (di cui 2 in flagranza di reato e 1 su provvedimento dell'Autorità Giudiziaria) e sono 8 le denunce a piede libero.
Sono state, inoltre, identificate complessive 1.672 persone (di cui un'elevata percentuale gravata da precedenti specifici) e controllati 803 veicoli a motore (di cui 3 sequestrati). 68 i posti di controllo effettuati e 41 le contestazioni per violazioni al Codice della Strada.
Oltre 10 sono stati gli esercizi pubblici controllati.
L'intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà anche nelle prossime settimane.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Ordinanze di misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Sicurezza: "Più poliziotti per le strade ma con poche e carenti autovetture" Sicurezza: "Più poliziotti per le strade ma con poche e carenti autovetture" La nota della Segreteria provinciale del SAP - BAT
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" "Da circa un mese i nostri ragazzi speciali camminano fianco a fianco con la Questura di Andria"
Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Bici elettriche e monopattini, i dati relativi ai controlli straordinari nel comune federiciano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.