Piemontese e Amati
Piemontese e Amati
Politica

Questione nuovo ospedale di Andria: "Perchè non invitare in consiglio gli assessori Piemontese e Amati?"

Lo chiedono i consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, insieme al collega del Gruppo misto Nicola Civita

"Questione nuovo ospedale di Andria. Mentre alcuni si cimentano in polemiche che non portano nessun vantaggio concreto agli andriesi, noi caparbiamente continuiamo ad insistere sulla realizzazione di questa importantissima opera, da anni prevista in agro di Andria.
Nel merito, abbiamo notato un caloroso messaggio di auguri rivolto al nuovo Assessore alla Sanità della Regione Puglia Piemontese, pubblicato dal nostro Presidente del Consiglio Comunale dott. Giovanni Vurchio. Cogliamo quindi l'occasione per chiedere cortesemente a quest'ultimo di invitare il nuovo Assessore alla Sanità regionale ad una seduta sul tema "nuovo ospedale di Andria" in Consiglio comunale, sperando che non accada quanto già successo con Emiliano e Palese, invitati ma non intervenuti.
Per l'occasione, potrebbe essere anche opportuno invitare il nuovo Assessore regionale al Bilancio Amati, per comprendere se ora farà, sempre per il nuovo ospedale di Andria, quello che ci disse che avrebbe fatto se fosse stato Lui un amministratore regionale, quando venne in Aula consiliare.
Un incontro da organizzare al più presto, ben prima che si avvii la campagna elettorale, poiché per allora gli andriesi vorranno avere riscontri concreti, non ascoltare una ulteriore sequela di promesse".

Lo chiedono i consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, insieme al collega del Gruppo misto Nicola Civita.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
DDL Zerosei, Vurchio: "Meno parole, più servizi per famiglie e bambini" DDL Zerosei, Vurchio: "Meno parole, più servizi per famiglie e bambini" Del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Un terzo delle prestazioni erogate é relativo al 2026
Pasqua, Coldiretti Puglia: spesi 150mln a tavola. Domina la tradizione Pasqua, Coldiretti Puglia: spesi 150mln a tavola. Domina la tradizione Ammonta a circa 150 milioni di euro la spesa dei pugliesi per imbandire le tavole di Pasqua
Pasqua, Coldiretti Puglia: turismo di prossimità premia la regione Pasqua, Coldiretti Puglia: turismo di prossimità premia la regione Pienone a tavola negli agriturismi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.