incidente stradale via Castel del Monte
incidente stradale via Castel del Monte
Cronaca

Quattro feriti in incidente stradale su via Castel del Monte con incrocio per via vecchia Spinazzola

E' accaduto questa sera: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118

Purtroppo, in questa settimana di quasi totale libertà nella mobilità, è ricominciata la sequela degli incidenti stradali sulle strade cittadine. Stasera, domenica 17 maggio, intorno alle ore 20:45, su Via Castel del Monte nei pressi dell'incrocio con la via vecchia Spinazzola si è verificato un incidente stradale tra due autovetture, una Ford Fiesta e una Lancia Musa, che ha causato il ferimento di quattro persone, due adulti e due bambine.

Sul posto un equipaggio del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, coadiuvato da altri due equipaggi del Nucleo Viabilità, ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Barletta.
Secondo una primissima ricostruzione, la Ford Fiesta, condotta da un 63enne andriese e con a bordo due anziane donne, percorrendo Via Castel del Monte, proveniente dal maniero e diretta verso viale Palmiro Togliatti, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato contro un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, si è scontrata anche con la Lancia Musa a bordo della quale vi era una donna con due bambine, di 10 e 13 anni.

Dalle notizie trapelate, le occupanti della Lancia Musa e una delle passeggere trasportate sulla Ford Fiesta hanno riportato lesioni, che non dovrebbero essere gravi, e sono state trasportate con le ambulanze del 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo", mentre le altre persone coinvolte sono state visitate dai sanitari sul posto e non necessitavano di urgenti cure presso la struttura ospedaliera.

I veicoli coinvolti sono rimasti gravemente danneggiati e non sono marcianti tanto da rendersi necessaria la loro rimozione con il carro-attrezzi. Il palo urtato si è inclinato vistosamente e, dopo essere stato messo temporaneamente in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti, sarà subito rimosso dagli operai della ditta Andria Multiservice S.p.A., al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità. Infatti le operazioni di rimozione sono ancora in corso così come lo sono le indagini a cura degli agenti della Polizia Locale.
incidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monte
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.