incidente stradale via Castel del Monte
incidente stradale via Castel del Monte
Cronaca

Quattro feriti in incidente stradale su via Castel del Monte con incrocio per via vecchia Spinazzola

E' accaduto questa sera: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118

Purtroppo, in questa settimana di quasi totale libertà nella mobilità, è ricominciata la sequela degli incidenti stradali sulle strade cittadine. Stasera, domenica 17 maggio, intorno alle ore 20:45, su Via Castel del Monte nei pressi dell'incrocio con la via vecchia Spinazzola si è verificato un incidente stradale tra due autovetture, una Ford Fiesta e una Lancia Musa, che ha causato il ferimento di quattro persone, due adulti e due bambine.

Sul posto un equipaggio del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, coadiuvato da altri due equipaggi del Nucleo Viabilità, ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Barletta.
Secondo una primissima ricostruzione, la Ford Fiesta, condotta da un 63enne andriese e con a bordo due anziane donne, percorrendo Via Castel del Monte, proveniente dal maniero e diretta verso viale Palmiro Togliatti, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato contro un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, si è scontrata anche con la Lancia Musa a bordo della quale vi era una donna con due bambine, di 10 e 13 anni.

Dalle notizie trapelate, le occupanti della Lancia Musa e una delle passeggere trasportate sulla Ford Fiesta hanno riportato lesioni, che non dovrebbero essere gravi, e sono state trasportate con le ambulanze del 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo", mentre le altre persone coinvolte sono state visitate dai sanitari sul posto e non necessitavano di urgenti cure presso la struttura ospedaliera.

I veicoli coinvolti sono rimasti gravemente danneggiati e non sono marcianti tanto da rendersi necessaria la loro rimozione con il carro-attrezzi. Il palo urtato si è inclinato vistosamente e, dopo essere stato messo temporaneamente in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti, sarà subito rimosso dagli operai della ditta Andria Multiservice S.p.A., al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità. Infatti le operazioni di rimozione sono ancora in corso così come lo sono le indagini a cura degli agenti della Polizia Locale.
incidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monte
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.