incidente stradale via Castel del Monte
incidente stradale via Castel del Monte
Cronaca

Quattro feriti in incidente stradale su via Castel del Monte con incrocio per via vecchia Spinazzola

E' accaduto questa sera: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118

Purtroppo, in questa settimana di quasi totale libertà nella mobilità, è ricominciata la sequela degli incidenti stradali sulle strade cittadine. Stasera, domenica 17 maggio, intorno alle ore 20:45, su Via Castel del Monte nei pressi dell'incrocio con la via vecchia Spinazzola si è verificato un incidente stradale tra due autovetture, una Ford Fiesta e una Lancia Musa, che ha causato il ferimento di quattro persone, due adulti e due bambine.

Sul posto un equipaggio del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, coadiuvato da altri due equipaggi del Nucleo Viabilità, ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Barletta.
Secondo una primissima ricostruzione, la Ford Fiesta, condotta da un 63enne andriese e con a bordo due anziane donne, percorrendo Via Castel del Monte, proveniente dal maniero e diretta verso viale Palmiro Togliatti, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato contro un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, si è scontrata anche con la Lancia Musa a bordo della quale vi era una donna con due bambine, di 10 e 13 anni.

Dalle notizie trapelate, le occupanti della Lancia Musa e una delle passeggere trasportate sulla Ford Fiesta hanno riportato lesioni, che non dovrebbero essere gravi, e sono state trasportate con le ambulanze del 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo", mentre le altre persone coinvolte sono state visitate dai sanitari sul posto e non necessitavano di urgenti cure presso la struttura ospedaliera.

I veicoli coinvolti sono rimasti gravemente danneggiati e non sono marcianti tanto da rendersi necessaria la loro rimozione con il carro-attrezzi. Il palo urtato si è inclinato vistosamente e, dopo essere stato messo temporaneamente in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti, sarà subito rimosso dagli operai della ditta Andria Multiservice S.p.A., al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità. Infatti le operazioni di rimozione sono ancora in corso così come lo sono le indagini a cura degli agenti della Polizia Locale.
incidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monte
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.