incidente stradale via Castel del Monte
incidente stradale via Castel del Monte
Cronaca

Quattro feriti in incidente stradale su via Castel del Monte con incrocio per via vecchia Spinazzola

E' accaduto questa sera: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118

Purtroppo, in questa settimana di quasi totale libertà nella mobilità, è ricominciata la sequela degli incidenti stradali sulle strade cittadine. Stasera, domenica 17 maggio, intorno alle ore 20:45, su Via Castel del Monte nei pressi dell'incrocio con la via vecchia Spinazzola si è verificato un incidente stradale tra due autovetture, una Ford Fiesta e una Lancia Musa, che ha causato il ferimento di quattro persone, due adulti e due bambine.

Sul posto un equipaggio del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, coadiuvato da altri due equipaggi del Nucleo Viabilità, ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Barletta.
Secondo una primissima ricostruzione, la Ford Fiesta, condotta da un 63enne andriese e con a bordo due anziane donne, percorrendo Via Castel del Monte, proveniente dal maniero e diretta verso viale Palmiro Togliatti, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato contro un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, si è scontrata anche con la Lancia Musa a bordo della quale vi era una donna con due bambine, di 10 e 13 anni.

Dalle notizie trapelate, le occupanti della Lancia Musa e una delle passeggere trasportate sulla Ford Fiesta hanno riportato lesioni, che non dovrebbero essere gravi, e sono state trasportate con le ambulanze del 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo", mentre le altre persone coinvolte sono state visitate dai sanitari sul posto e non necessitavano di urgenti cure presso la struttura ospedaliera.

I veicoli coinvolti sono rimasti gravemente danneggiati e non sono marcianti tanto da rendersi necessaria la loro rimozione con il carro-attrezzi. Il palo urtato si è inclinato vistosamente e, dopo essere stato messo temporaneamente in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti, sarà subito rimosso dagli operai della ditta Andria Multiservice S.p.A., al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità. Infatti le operazioni di rimozione sono ancora in corso così come lo sono le indagini a cura degli agenti della Polizia Locale.
incidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monteincidente stradale via Castel del Monte
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.