mancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterini
mancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterini
Vita di città

Quartiere Europa: mancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datteri

In questo periodo cadono copiosi dagli alberi di palma presenti nella zona, specie davanti alla chiesa di Sant'Andrea

Hanno avuto di che lamentarsi i residenti di Corso Italia e più in generale delle vie ricomprese nel quartiere "Europa", nella così detta zona 167 nord di Andria.
In questi giorni, a causa delle particolari condizioni metereologiche avverse, pioggia copiosa e repentino abbassamento delle temperature, i marciapiedi della zona sono ingombri dei piccoli frutti delle palme, dei datterini piccoli e duri, caduti dalla palme che ornano le strade del quartiere.

Purtroppo, a causa della mancata pulizia dei marciapiedi, oltre alle sempre presenti cartacce e deiezioni animali, si aggiungono questi piccoli frutti che rimangono per giorni e giorni sui marciapiedi senza che nessuno li spazzi via, procurando non pochi problemi ai pedoni. Infatti, essendo di piccola taglia, questi datterini finiscono per andare sotto le suole delle scarpe, tanto che capita anche di portarseli in casa, come accade per molti dei fedeli che frequentano la chiesa di Sant'Andrea apostolo. Se in altre parti del quartiere sono gli esercenti le attività commerciali a liberare i marciapiedi da questi piccoli fastidiosi frutti, davanti al lungo marciapiede che costeggia il muro di cinta della chiesa, questi piccoli frutti si raccolgono così copiosi che in alcuni casi è necessario evitarli durante il cammino, altrimenti si rischia anche di cadere.

Una più costante pulizia dei marciapiedi, anche con l'ausilio delle vecchie scope, piuttosto che dei soffiatori, sicuramente darebbe più decoro alla zona.
mancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterinimancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterinimancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterinimancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterinimancata pulizia dei marciapiedi ingombri di piccoli datterini
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Quartiere Europa
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.