Presentazione di QOCO ’24 -  “Le Cene di Federico”
Presentazione di QOCO ’24 - “Le Cene di Federico”
Attualità

QOCO '24: si fa avvincente la sfida ai fornelli

Sabato è la volta DEi fornelli mentre domenica 24 marzo allestite postazioni di AperiQoco nell'isola pedonale

Sabato 23 é il giorno clou di questa XVI edizione di QOCO. In mattinata, nella suggestiva cornice di Villa Carafa, i 10 concorrenti in gara (2 italiani, sette europei ed un'asiatica) sottoporranno i loro piatti (rigorosamente con un Filo d'Olio nel Piatto) alla severa valutazione di una giuria tecnica di altissimo profilo, presieduta dal Maestro di Cucina Jaccarino. In serata invece, sempre a Villa Carafa, si terrà la Cerimonia di Premiazione del vincitore e, a seguire, la tradizionale Cena di Gola, con un menù mirato, manco a dirlo, all'Olio Extravergine di Andria, Cultivar Coratina. Ma Qoco 24 non si limita ad una kermesse per gourmet ed addetti ai lavori, ed intende coinvolgere anche un pubblico generalista.

"Nella mattinata di domenica 24 - ricorda Cesare Troia, assessore alle radici - l'isola pedonale del centro citta', sarà arredata a festa con alberi di ulivo, in omaggio a Qoco, ma anche alla ricorrenza della Domenica delle Palme. Nella stessa isola pedonale saranno poi allestite delle postazioni di AperiQoco - a cura delle Associazioni "Tutti Giù per Terra" e "In&Young" e degli esercizi "Open Light" e "Nuovo Bistrot". Qui gli avventori potranno degustare crostini con Olio Evo e Burrata di Andria; deliziose pasquali ed il tipico , sapientemente impastati con olio evo; e persino un assaggio di profumatissimi spaghetti . Il tutto accompagnato da un calice di pregiato rosato Castel del Monte"

"Anche lo struscio domenicale - conclude Troia - sarà perciò in perfetta sintonia con il focus di Qoco e le vetrine dei negozi del centro saranno allestite con un doveroso omaggio all'Olio di Andria, prodotto principe dell' economia locale".
E' appena il caso di aggiungere che il Brand Qoco sarà anche nei mesi di Aprile e Maggio con Qoco in Casa ( gara ai fornelli tra comuni appassionati di cucina) e Qoco in Tour (circuito elaio-gastronomico che toccherà i principali municipi pugliesi aderenti all' Associazione Nazionale Città dell'Olio.
  • Comune di Andria
  • qoco
Altri contenuti a tema
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Il commento di Giovanni Addario, Segretario Circolo Partito Democratico di Andria
Trasporto scolastico: ripartono i termini per le domande Trasporto scolastico: ripartono i termini per le domande Per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° Grado
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.