lavoro occupazione
lavoro occupazione
Enti locali

“Punti Cardinali For Work”: Per la Bat ammessi a finanziamento Andria, Minervino Murge e Trinitapoli

Oltre 200 le domande presentate ed i primi 124 progetti ammessi

L'assessorato al lavoro della Regione Puglia con il Dipartimento all'istruzione Formazione e lavoro, comunicano l'esito positivo dei primi risultati di valutazione delle domande per l'Avviso "Punti Cardinali For Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro", approvato con Determinazione n. 118 del 14 maggio 2025.

Il "Nucleo di Valutazione", nominato con D.D. 162 del 14 luglio 2025, a fronte delle istanze pervenute (oltre 200) da parte di Comuni, Città Metropolitana, Province e associazioni degli enti territoriali, ha valutato positivamente 124 progetti per un totale di € 11.665.100,00 con una dotazione complessiva di € 15 milioni stanziati nell'ambito del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Azione 5.1 "Interventi per l'occupazione".
Le proposte progettuali, finora ammesse a finanziamento, testimoniano il coinvolgimento degli Enti locali. Nella Città Metropolitana di Bari sono stati ammessi a finanziamento 12 progetti, per un totale di oltre un milione di euro. La Provincia di Brindisi ha ottenuto il sostegno per 8 enti, con risorse pari a quasi 723 mila euro, mentre nella Provincia BAT sono stati finanziati 3 progetti per circa 270 mila euro, per i comuni di Andria, Minervino Murge e Trinitapoli.
Per la Provincia di Foggia sono 21 gli enti beneficiari e i finanziamenti per quasi 2 milioni di euro. La Provincia di Lecce è rappresentata con 59 progetti approvati per un importo complessivo superiore a 5,6 milioni di euro. Per la Provincia di Taranto sono 21 enti locali finanziati per quasi 2 milioni di euro.

Il lavoro del Nucleo prosegue con la valutazione delle restanti istanze sino ad esaurimento della dotazione finanziaria dei 15 milioni di euro stanziati.
"Punti Cardinali For Work" conferma l'impegno della Regione Puglia a promuovere politiche integrate di formazione e lavoro, favorendo lo sviluppo sociale, culturale ed economico grazie alla collaborazione tra istituzioni, comunità locali e mondo produttivo.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria La Regione ha stanziato nuove risorse
La Regione Puglia potenzia i servizi di sostegno psicologico nelle scuole La Regione Puglia potenzia i servizi di sostegno psicologico nelle scuole Al via i contributi alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
La Regione dichiara lo stato di emergenza per la crisi idrica nel comparto potabile La Regione dichiara lo stato di emergenza per la crisi idrica nel comparto potabile L' attuale situazione di disponibilità presso sorgenti e invasi é complessivamente al di sotto del 50% della media degli ultimi 10 anni
Scadenza 3 agosto 2026 per le Carte d’Identità cartacee: la nota del Comune di Andria Scadenza 3 agosto 2026 per le Carte d’Identità cartacee: la nota del Comune di Andria Il Settore Servizi Demografici invita alla sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica
Anche il territorio dell'Alta Murgia ricompreso nel progetto pilota “Wolf Puglia” Anche il territorio dell'Alta Murgia ricompreso nel progetto pilota “Wolf Puglia” Per la gestione della coesistenza tra il lupo e le attività umane, per prevenire potenziali conflitti
Via Montegrappa, interruzione stradale nella giornata di domani 23 ottobre Via Montegrappa, interruzione stradale nella giornata di domani 23 ottobre Per lavori urgenti AQP
Nuove assunzioni al Comune di Andria Nuove assunzioni al Comune di Andria Via libera della COSFEL. Oltre ad un dirigente ed a 13 agenti della Polizia locale anche altre figure
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.