Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Pums, Barchetta: "Per fortuna è venuto meno il numero legale, altra batosta per la città"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia spiega il perché della bocciata del piano da parte della minoranza

«La litigiosa maggioranza di centrosinistra del sindaco Bruno, in preda a ormai insanabili beghe interne e in odore di rimpasto di giunta, non raggiunge il numero legale in Consiglio comunale e - direi per fortuna - non riesce ad approvare il PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Questa volta non è bastato neanche cercare appoggi esterni tra pezzi dell'opposizione (le cd. "stampelle") per approvare l'unico rilevante punto all'OdG.
Un provvedimento, per altro, verso il quale ci siamo fermamente opposti nella seduta di ieri martedì 16 luglio: prevede l'espansione della ZTL; l'ulteriore aumento delle aree di sosta a pagamento in via Barletta, via Trani e viale Goito; sosta a pagamento fino alla mezzanotte per il centro e non si recepisce la variazione della "Ciclovia", per la quale già negli scorsi mesi avevamo promosso e consegnato una petizione per chiedere la modifica di parte dell'itinerario!
Una amministrazione ormai totalmente sconnessa dalla realtà e dalle più autentiche esigenze della nostra comunità: aumentano la TARI e progettano solo altri provvedimenti vessatori nei confronti dei cittadini andriesi! Nel frattempo, la mobilità cittadina, già alle prese con le sue enormi criticità, è triste ostaggio di una maggioranza divisa e drammaticamente inadeguata!»
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti La nota di Andrea Barchetta, Responsabile Comitato 10 Febbraio Andria e di Benedetto Inchingolo, Presidente Associazione Puntoit  
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Nota del consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» «Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale denunciano da anni ciò che altri oggi scoprono"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.