Pullman Fidelis (Ansa Puglia)
Pullman Fidelis (Ansa Puglia)
Vita di città

Pullman della Fidelis Andria per i migranti arrivati a Bari

La nave 'Humanity 1' con 88 migranti a bordo, ci sono anche 16 minorenni

C'era anche un pullman serigrafato con nome, logo e sponsor della Fidelis Andria, società calcistica pugliese del girone H di Serie D, al porto di Bari per accogliere gli 88 migranti della Humanity 1 sbarcati oggi, giovedì 19 ottobre. Lo riporta l'agenzia di stampa Ansa.

La squadra di calcio in realtà non c'entra nulla: dalla Prefettura di Bari, competente a organizzare sbarchi e operazioni di soccorso, hanno chiesto all'azienda di trasporti che dà alla Fidelis Andria un bus per le trasferte di mandare dei mezzi al porto per aiutare con le operazioni.
E l'azienda, che ha la possibilità di utilizzare il bus serigrafato anche al di là delle esigenze calcistiche, ha dunque inviato quel pullman. Oltre ad ambulanze e mezzi delle forze dell'ordine c'era anche un altro bus dell'azienda, di quelli normalmente utilizzati per i viaggi organizzati, non targato Fidelis Andria.

Tra i migranti anche 16 minorenni, arrivano soprattutto dalla Siria, ma anche da Egitto, Eritrea, Sudan e Camerun. La nave, dopo avere soccorso 90 migranti in tre operazioni nel Mediterraneo centrale, due giorni fa ha fatto sbarcare due persone a Siracusa a causa di un'emergenza medica.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.